Youtube annuncia il ban per una delle categorie più viste al mondo

Notizia clamorosa appena annunciata da YouTube. Arriva il san per una delle categorie più viste al mondo, ecco il motivo

YouTube è una piattaforma video online che permette a milioni di persone in tutto il mondo di creare, caricare e condividere i propri video. Fondata nel 2005 da tre ex dipendenti di PayPal, Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim, YouTube è cresciuta esponenzialmente fino a diventare uno dei siti web più popolari al mondo.

Ban categoria youtube
Ban per questa categoria – Computermagazine.it

Inizialmente, YouTube si è concentrata sulla condivisione di video divertenti e amatoriali, ma presto si è espansa a contenuti di tutti i tipi, dalle notizie e documentari alle esibizioni musicali e tutorial. YouTube è diventata una vera e propria piattaforma per artisti emergenti, che possono promuovere la propria musica e costruire una fanbase attraverso i video.

YouTube, annunciato il ben di una delle categorie più viste in assoluto

Nel corso degli anni, YouTube ha raccolto numeri impressionanti. Ad oggi, la piattaforma ha oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili, che guardano miliardi di ore di video ogni giorno. Il sito ospita oltre un miliardo di video e viene tradotto in 80 lingue diverse. YouTube è disponibile in quasi tutti i paesi del mondo e il 70% delle visualizzazioni proviene da fuori dagli Stati Uniti.

Notizia clamorosa, YouTube ha annunciato il ban di una delle categorie più viste
YouTube ban – Computermagazine.it

YouTube è anche il luogo in cui sono nati molti dei più grandi fenomeni virali di Internet degli ultimi anni. Dai video di gattini alle parodie di film e programmi televisivi, YouTube ha fatto la fortuna di molte persone, che sono diventate famose grazie ai loro video. Oggi, questi “youtuber” hanno milioni di follower e spesso guadagnano molto denaro dalla pubblicità sui loro video.

Tuttavia, non tutto è sempre stato facile per YouTube. La piattaforma ha affrontato diverse controversie negli ultimi anni, tra cui quella legata alla diffusione di contenuti estremisti e l’uso di dati personali degli utenti. Inoltre, YouTube è stata criticata per la gestione dei contenuti che promuovono disturbi alimentari.

In questo senso, YouTube ha deciso di bannare i video che rappresentano azioni come il vomito dopo aver mangiato o il monitoraggio delle calorie in modo eccessivo, che potrebbero essere tentati da utenti a rischio. La piattaforma ha a lungo bandito i contenuti che elogiano o promuovono disturbi alimentari. I video che rappresentano tali “comportamenti imitabili” nel contesto della riabilitazione saranno permessi online da YouTube, ma solo per individui che sono registrati e hanno più di 18 anni.

Questa decisione è stata presa come parte degli sforzi di YouTube per proteggere la salute mentale degli utenti e prevenire comportamenti pericolosi. YouTube ha già rimosso migliaia di video legati ai disturbi alimentari nel corso degli anni, ma la piattaforma ha riconosciuto che questo problema persiste.

Impostazioni privacy