Asus annuncia nuovo ROG Swift Oled: prezzo e caratteristiche incredibili

ASUS ha appena annunciato un nuovo monitor di altissima fascia della serie ROG Swift. Ecco scheda tecnica e prezzo. 

Ogni giorno ci sono delle sorprese interessanti nel mondo dei videogiochi, con nuovi progetti annunciati che cercano di ridicolizzare gli annunci precedenti in una continua gara a chi vanta una conta poligonale superiore. Ed è anche quello che vuole una grossa fetta del mercato, che si aspetta di poter vedere, letteralmente, quello che viene pagato a peso d’oro, sia dal lato software, ovvero i videogiochi, che dal punto di vista hardware, ovvero console e PC da gaming.

Nuovo monitor da gaming Asus
Scheda tecnica del nuovo Asus ROG Swift Oled – Computermagazine

Certo è che per far andare le due cose d’accordo e sfruttare al massimo un grande videogioco non servono solo processori di prima fascia e schede grafiche di livello altissimo. Serve anche un pannello che ci permetta di godere al massimo di quello che abbiamo acquistato, e di poter guardare negli occhi il futuro. Ebbene il nuovo monitor Asus ROG Swift Oled sembra voglia restituire immagini di alta qualità.

Nuovo monitor Asus ROG Swift Oled: neri assoluti e tempi di risposta minimi

Asus ha appena annunciato una nuova perla per la sua serie di monitor ROG da gaming, ovvero lo Swift Oled PG27AQDM. Come si evince dal nome, si tratta di un pannello da 27 pollici, una misura ideale per un monitor da gaming, che in quanto tale verrà messo ad una certa distanza, molto ridotta, rispetto al nostro viso. Ma quali altre caratteristiche vanta?

Nuovo monitor da gaming Asus
Asus colpisce tutti col nuovo ROG Swift Oled da 27 pollici – Computermagazine

La seconda, e anche questa è nel nome, è che si tratta di un pannello Oled. Una tecnologia che si sta diffondendo sempre di più nei campi dell’intrattenimento domestico, grazie alla sua abilità di creare chiaroscuri inarrivabili per altre tecnologie. Neri assoluti e contrasto di prima qualità, per un’immagine sempre tagliente e precisa. Non pensateci però se volete posizionarlo in una stanza con luci costantemente accese, in tal caso meglio guardare altrove.

La risoluzione del pannello è QHD, quindi 2.560×1.440 pixel, e vanta una frequenza di refresh rate altissima: ben 240 Hz. Pensato per il gaming, lo Swift Oled PG27AQDM registra un tempo di risposta di 0.03 ms, un valore fondamentale per chi gioca a livello competitivo. Troviamo poi la totale compatibilità con le ultime tecnologie del campo videoludico: GamePlus, Adaptive Sync, G-Sync, FreeSync Premium.

Per quanto concerne le connessioni troviamo 2 porte HDMI 2.0 (esatto, non 2.1), 1 DisplayPort 1.4 e 2 USB 3.2. Il prezzo di questo pannello dovrebbe assestarsi sui 1.299 euro appena arriverà in Italia, a brevissimo.

Impostazioni privacy