Apple lancia il conto deposito, come diventare correntisti e come funziona

Apple ha deciso di lanciare la sua idea di “conto corrente”, rendendola disponibile a tutti. Come funziona?

L’evoluzione dei wallet digitali oramai è arrivata. Basti vedere la nuova idea di Google per quanto riguarda i pagamenti contactless, che allo stato attuale delle cose vengono eseguiti solo dal cellulare. Le carte di credito diventeranno sempre più obsolete e dovremo studiare di volta in volta tutte le nuove idee che verranno fuori, come questa di Apple.

Apple lancia il suo nuovo conto deposito
I progetti di Apple sono, da sempre, originali – Computermagazine.it

L’azienda di Cupertino ha recentemente lanciato una nuova iniziativa che prende il nome di Conto deposito, e può essere attivato da chiunque abbia almeno una Apple Card. La sua utilità non ha rivali perché, proprio come un conto corrente, sarebbe possibile depositare una quantità infinita di denaro senza un minimo di importo richiesto per l’apertura o per mantenere attivo il servizio. Insomma, un vero toccasana per alcuni di noi.

Conto deposito, il nuovo wallet digitale di Apple: vantaggi e dettagli dell’iniziativa

Il rendimento che viene offerto è piuttosto alto essendo pari al 4,15% dell’anno, in linea con tutti gli altri depositi bancari che chiunque di noi conosce. Non ha niente da invidiare ad altri conti correnti attivi, ma visto e considerato che è un’idea fresca di giornata e assolutamente conveniente sarebbe intelligente farne uso.

Apple lancia il suo nuovo conto deposito
Questa idea è geniale. funzionerà a meraviglia in futuro – Computermagazine.it

Ma come mai l’azienda di Cupertino ha scelto proprio questo momento per lanciare il suo nuovo servizio? A causa del rialzo delle tasse e del fallimento di alcune società bancarie, i correntisti si sono trovate in una situazione di stallo dove non sembrava possibile uscirne,  almeno fino a questo momento. In loro soccorso è arrivata Apple con il Conto deposito, che forse ha dato loro una nuova speranza per quanto riguarda la conversazione delle liquidità.

Allo stato attuale è disponibile soltanto negli USA, ma è probabile che in seguito arrivi anche in Europa e quindi in Italia: dovremo soltanto aspettare il suo lancio. Sino a quel momento non perdetevi le idee inerenti a questo servizio. E’ una iniziativa da prendere in considerazione, e forse destinata a diventare sempre più famosa con il passare del tempo. Ci servirà? Molto probabilmente, sì.

Impostazioni privacy