Questo sparatutto è così realistico da sembrare falso – VIDEO

Uno sparatutto talmente realistico da non farci credere che sia vero? Esiste, ed ha dell’incredibile: scopriamolo ora!

Ogni gioco è rispettabile per motivi differenti, e che talvolta sono legati soltanto dal duro lavoro di produzione che c’è dietro. Noi tendiamo a valutare la grafica, l’esperienza di gioco e la trama che è in grado di offrire, su questo non c’è dubbio, ma i critici guardano ben oltre questi aspetti e vogliono anche costatare se sia in grado di stupire oppure meno. Questo titolo in particolare, a parte soddisfare tutti i requisiti, riesce pure a farci sospettare che sia falso.

Gioco molto realistico al punto da sembrare falso
Alcuni giochi sono davvero molto realistici – Computermagazine.it

Eh sì, perché la frase “è troppo bello per essere vero” in alcune occasioni può avere valenza pure in questi casi, dove un gioco sembra essere davvero troppo realistico per apparire reale. È il caso di Unrecord, un FPS in prima persona che tutto potrebbe essere tranne che vero, o almeno all’apparenza. Non perché sia stato fatto male o per un altro motivo, quanto più poiché ricorda il classico video registrato dove qualcuno registra ciò che succede.

Unrecord, un FPS così vero da apparire falso: come è stato realizzato?

Ed è tutto frutto di una progettazione destinata alla creazione di un gioco, non di un fotomontaggio o video making. Per far sì che sembrasse così realistico chiaramente è stato utilizzato Unreal Engine 5, nuovissimo motore grafico di alto calibro e che ha reso il comparto tecnico di Unrecord davvero eccezionale. Ma quando uscirà questo gioco, e che tipo di problemi potremmo riscontrare giocandolo?

Gioco molto realistico al punto da sembrare falso
Una scena del trailer di Unrecord – Computermagazine.it

Per il momento non si hanno grandi notizie sul suo debutto: è in fase di realizzazione. Si prevede che possa uscire nei mesi successivi, seppur gli sviluppatori non abbiano divulgato alcuna notizia ufficiale in merito, il che ci fa pensare che forse ci vorrà più tempo del previsto. Ovviamente è comprensibile dato che si tratta di un titolo molto più complesso di quel che sembra, dove ogni singolo dettaglio è stato realizzato con grande cura.

Possiamo dire che Unreal Engine 5 faccia miracoli, ma che altrettanto non sia perfetto al di là di quello che potreste pensare. Forse potrebbero esserci dei problemi dato che una telecamera così mossa potrebbe confondere il giocatore, soprattutto all’interno di un gioco FPS come questo, ma non è tutto perduto visto e considerato che avranno il tempo necessario per sistemarla. Di seguito vi lasciamo il trailer di Unrecord:

Impostazioni privacy