Dirigente Playstation rivela: “Cancelliamo tantissimi giochi ogni anno”

Un dirigente della Playstation ha rivelato che ogni anno vengono cancellati tantissimi giochi: che cosa succede allo store della console.

La Playstation è certamente la console più famosa al mondo ed ancora oggi ha un grandissimo dominio per quanto riguarda il mercato videoludico mondiale. In queste ore però un dirigente della Sony ha rivelato che ogni anno vengono cancellati tantissimi giochi. Andiamo quindi a vedere i motivi della dichiarazione dell’esponente nipponico.

Playstation eliminati giochi
La rivelazione incredibile del dirigente di Sony – ComputerMagazine.it

Sono ore di grande entusiasmo per tutti i possessori di una console Playstation. Il colosso giapponese dei videogiochi ha lanciato tantissimi sconti per quanto riguarda i titoli presenti all’interno dello store digitale. In questa settimana parte la Golden Week, la Settimana d’Oro con tanti giochi per PS4 e PS4 che vengono venduti ad un prezzo scontato per un periodo limitato. Al momento questi sconti sono previsti solamente per lo store americano, mentre per quello italiano bisognerà aspettare ancora un po’.

Negli ultimi anni abbiamo visto come Sony sia stata in grado di pubblicare tantissimi giochi AAA che sono riusciti a riscuotere un enorme successo commerciale. Stiamo parlando di una gran quantità di fattori che si sommano assieme. Tra questi troviamo tanti team pieni di sviluppatori esperti soprattutto a creare degli IP a dir poco interessanti. Adesso però uno dei dirigenti Sony ha voluto rivelare che molti di questi progetti in realtà vengono cancellati. Scopriamo tutti i dettagli riguardanti le parole del dirigente del colosso videoludico.

Playstation cancella dei videogiochi: l’incredibile rivelazione

Tanti progetti lanciati da PlayStation spesso trovano la via del cestino. A fare l’incredibile rivelazione ci ha pensato Shuhei Yoshida, durante un’intervista al The Guardian. Yoshida ha quindi voluto spiegare il processo di creazione dei vari progetti coniati da Sony. Purtroppo però molti di questi non riescono a trovare la luce. Per il colosso giapponese quindi non resta che cestinare il lavoro fatto, scopriamo quindi tutte le dichiarazioni del dirigente.

Playstation cancellati giochi
La dichiarazione incredibile di Yoshida – Computermagazine.it

Ai microfoni del The Guardian il responsabile Sony ha spiegato che PlayStation accoglie nuove idee, anche se molte di queste alla fine falliscono. Infatti l’azienda giapponese si trova a creare un prototipo, lo valuta e poi successivamente decide se spenderci più tempo e risorse o se è il caso di fermarsi e cestinare. Per questo motivo Yoshida ha rivelato che cancellano davvero tanti videogiochi. Di solito però il dirigente cerca di convincere i colleghi a voltare pagina per non rimanere ancorati ad un progetto.

Inoltre sempre secondo il dirigente la Sony tende a lavorare con persone che hanno idee forti. Visto che l’azienda ama questo tipo di persone fermare o cambiare un loro progetto è davvero difficile. Nell’industria videoludica quindi tutto ciò che conta è solamente il talento, con Yoshida in primis che cerca di aiutare sempre gli sviluppatori. Nonostante l’enorme mole di videogiochi disponibili per PlayStation, bisogna sempre ricordare che moltissimi titoli vengono cancellati e non vedono la luce.

Impostazioni privacy