Whatsapp si collega a Facebook, arriva la super funzionalità: stupisce tutti gli utenti

WhatsApp adesso potrà essere collegato a Facebook, con una nuova funzionalità. Questa infatti stupisce tutti gli utenti: cosa cambia sull’app.

Non finiscono mai le novità su WhatsApp, con l’applicazione di messaggistica di Meta sempre più legata agli altri servizi di Meta. Infatti adesso il proprio account potrà essere collegato a Facebook. L’ultimo aggiornamento è a dir poco esclusivo, andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo all’interno del servizio.

WhatsApp collegare Facebook
La nuova funzione in arrivo sull’applicazione di messaggistica – Computermagazine.it

WhatsApp continua ad essere una delle applicazioni più aggiornate al mondo. Il lavoro dei vertici di Meta a riguardo è vastissimo, con gli sviluppatori sempre pronti a puntellare l’applicazione nella speranza di accontentare tutti gli utenti. Nel corso di queste novità sono numerose le funzioni che hanno arricchito l’applicazione. In primis possiamo trovare l’introduzione delle Community. Sotto questi gruppi enormi è possibile aggiungere fino a 5mila utenti. Una feature apprezzatissima soprattutto da chi utilizza l’app per scopi lavorativi.

Inoltre in queste settimane WhatsApp sta lavorando anche all’introduzione delle newsletter, un nuovo modo per aggiornare gli utenti degli aggiornamenti in arrivo stesso all’interno dell’applicazione. Questa funzione sarà molto utile per sfruttare ogni caratteristica dell’app, provando subito gli ultimi lavoratori degli sviluppatori. Adesso però gli account WhatsApp potranno essere collegati anche ai profili Facebook degli utenti. Scopriamo quindi l’ultima beta in arrivo per gran parte dell’utenza.

WhatsApp, l’account potrà essere collegato a Facebook: cosa cambia per gli utenti

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando la versione alla 2.23.9.13. Gli sviluppatori di Meta adesso stanno lavorando ad una funzione opzionale che consente agli utenti di condividere i propri aggiornamenti di stato nelle storie di Facebook senza uscire da WhatsApp ed è pronto ad essere aggiunto in un futuro update del servizio di messaggistica.

WhatsApp collegare Facebook
L’applicazione di messaggistica continua ad aggiornarsi – Computermagazine.it

È già possibile condividere gli aggiornamenti di stato alle storie di Facebook nella versione corrente dell’app, ma è necessario fare un passo in più dopo aver pubblicato l’aggiornamento di stato. Con questa nuova funzionalità, il processo sarà automatico quando verrà attivato l’apposito tasto all’interno delle impostazioni dell’app. Al momento la feature è stata scoperta all’interno del Google Play Beta Program e con molte probabilità quindi verrà lanciata prima su Android.

Quando questa funzione verrà rilasciata, gli utenti avranno ancora il controllo completo sui propri aggiornamenti di stato. Infatti potranno scegliere quali condividere e quali mantenere privati. Nel caso in cui gli utenti desiderino condividere aggiornamenti di stato specifici con il proprio pubblico di Facebook Story senza uscire da WhatsApp possono abilitare questa opzione dalle impostazioni sulla privacy dello stato. Le novità quindi non si fermano mai su WhatsApp. Sono tantissimi gli utenti Android che attendono trepidanti questo aggiornamento.

Impostazioni privacy