iPhone e iPad fatti fuori da Apple: scatta la polemica degli utenti

Un drastico taglio di Apple è stato annuncio per iPhone e iPad, cosa che non piace affatto agli utenti che infatti si sono ribellati.

Sicuramente negli anni l’azienda ci ha abituato a dei cambiamenti importanti, novità sconcertanti e anche ad un certo modo di fare le cose. Non sempre però quando si tratta di notizie in questo senso gli utenti sono felici, soprattutto quando l’azienda sceglie di eliminare due dei prodotti di punta dell’intero pacchetto.

Apple fa fuori tutto
Iphone e iPad addio (computermagazine)

Negli ultimi periodi la storia non è andata come sperato, le aziende tech sono in crisi: le vendite non sono minimamente equiparabili a quelle degli anni precedenti. Samsung ha perso il 90%, Apple non riesce a reperire materiali e tantissime altre licenziano e sono in crisi.

Apple taglia due prodotti di punta ed è crisi

Una questione che ha mandato in tilt un intero settore tanto che la stessa Apple aveva anticipato la volontà, nel caso in cui le cose non fossero migliorate, di spostare la sua attenzione sui servizi piuttosto che sui prodotti. Questo perché un iPhone non venduto crea un buco difficile da ripristinare, non si può migliorare o aggiornare, se gli utenti non lo acquistano di fatto è una perdita a cui non si rimedia. Se le componenti non si trovano e non si copre la portata, non si va da nessuna parte sul mercato.

Apple taglia tutto
Apple taglia iphone e ipad (computermagazine)

La questione in generale è molto delicata e nonostante tutte queste premesse sul filo del rasoio, l’azienda ha scelto di tagliare con i nuovi aggiornamenti a iPadOS17 e iOS 17 molti modelli tra cui alcuni che sono parecchio gettonati e che molte persone hanno ancora oggi. Tra questi spicca sicuramente il modello iPhone X che ha portato nel 2017 una vera rivoluzione nel settore con un design totalmente differente.

Quali saranno i modelli tagliati fuori

I modelli coinvolti sono quelli di prima generazione per iPad quindi quelli commercializzati nel 2015 e nel 2016 ovvero il modello da 12.9 pollici e quello da 9.7 pollici. Invece per gli iOS saranno tagliati iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus. Ovvero tutti quelli lanciati nel 2017.

Questa è una prassi per Apple e lo sappiamo, ad un certo punto i modelli vengono stoppati di fatto costringendo gli utenti a liberarsene per stare al passo con i tempi. Una grande contraddizione per un’azienda che vuole puntare tutto alla sostenibilità usando materiali sempre più riciclati e in un momento storico in cui le aziende stanno facendo di tutto per evitare il riciclo continuo di tecnologia che è difficile da produrre e da smaltire in termini di materiali di scarto e rifiuti di ogni tipo.

Impostazioni privacy