Test, riesci a vedere l’emoji diversa dalle altre? È una prova per soli geni

Riesci a distinguere l’emoji che si differenzia da quelle mostrate? Non tutti ce la fanno: provare per credere.

Avere la meglio in un test visivo pensiamo che sia molto difficile, e ad influenzare l’esito di un’ipotetica prova possono essere diversi fattori. Ad esempio non siamo abbastanza allenati oppure non ne abbiamo mai fatta una, di conseguenza è necessario provare e riprovare affinché ce ne sia occasione, almeno in un giorno di questi si intende. In altre circostanze ancora diverse, invece, la ragione è da ricercarsi nella complessità del test visivo.

Test visivo con le emoticon
Trova l’emoji diversa – Computermagazine.it

Non tutti si rivelano essere semplici, questo è chiaro, ma allo stesso tempo analizzare ciò che si ha davanti ci permetterebbe di risolverlo molto più velocemente. Prendete come esempio l’immagine soprastante, nella quale sono riportate diverse emoticon tutte uguali tra loro. All’apparenza non pare che vi siano differenze, non lo nascondiamo, ma concentrandovi potreste notare che c’è qualcosa che non va.

Trova l’emoji e sei un genio, ma fai attenzione ad un dettaglio: non è per niente facile

Infatti, una tra quelle è praticamente un intruso che deve essere individuato. Non ci sono limiti di tempo per farlo, tuttavia prima ci riuscite e meglio è in questo caso. Per poter trovare l’elemento celato sarà necessario analizzare ogni singola emoticon, paragonandole fra loro se serve e cercando di capire quale potrebbe essere quella che non c’entra niente con tutte le altre. Siete riusciti a scovarla, oppure avete avuto difficoltà?

Test visivo con le emoticon
L’avevate notata? – Computermagazine.it

Come potete vedere nella seconda immagine, l’emoji-intrusa si trovava in basso a destra, quindi l’ultima della fila. Non era facile localizzarla visto e considerato che soltanto un esperto ci sarebbe riuscito, o comunque una persona che sta relativamente attenta ai dettagli, però le capacità visive e quelle di analisi pensiamo che abbiano giocato un ruolo fondamentale durante questo test. Senza di esse, dunque, sarebbe molto più difficile eseguirlo.

Ma noi mettiamo le mani avanti: non tutti ci riescono. In alcune occasioni è possibile fallire, su questo non abbiamo niente da dire, ma gli insuccessi possono essere dei buoni momenti per migliorare sempre di più e raggiungere un ottimo livello. Così facendo avremo modo di sviluppare la capacità di eseguire dei test sempre più importanti e difficili, gli stessi che ci permetteranno di compiere l’incredibile. Siete pronti a farne altri ora che avete la carica giusta? Restate aggiornati per scoprire altri test visivi sempre più divertenti ed immersivi!

Impostazioni privacy