Milan-Inter, cambia tutto: dove si vedrà la semifinale di Champions

Cresce l’attesa per il big match tra Milan e Inter. Ma ora cambia tutto per i telespettatori: ecco dove si vedrà la semifinale di Champions

Il percorso delle italiane in Europa di quest’anno è tra i più promettenti degli ultimi anni. Con Inter, Milan, Juventus, Roma e Fiorentina in corsa per portare a casa un trofeo, le aspettative sono altissime.

Milan inter dove guardarla
Ecco dove guardare Milan Inter (Credits foto: Ansa) – Computermagazine

Il big match sarà sicuramente il derby tra Inter e Milan, ma ci sono anche altre novità incredibili in arrivo. Adesso la semifinale di Champions League è alle porte e molti tifosi si stanno chiedendo dove sarà possibile guardare le partite. Nel resto dell’articolo, spiegheremo dove sarà trasmessa la partita, in modo che nessuno si perda neanche un minuto di questo appassionante torneo.

Ecco dove si vedrà la semifinale di Champions tra Milan e Inter

Il 10 maggio è il giorno in cui i milioni di tifosi e telespettatori attendono con ansia l’incontro tra Milan e Inter, valido per l’accesso alla finale di Champions League. Ma le sorprese non sono finite qui, in quanto ci sono importanti novità anche dal punto di vista televisivo. Molti si stanno chiedendo dove e come potranno seguire la semifinale tra Milan e Inter, e nel resto dell’articolo spiegheremo come e dove sarà possibile vedere questa imperdibile partita.

Milan inter dove guardarla
Dove si vedrà la semifinale di Champions (Credits foto: Ansa) – Computermagazine

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha stabilito che la partita di andata della semifinale di Champions League tra Milan e Inter, in programma il 10 maggio, dovrà essere trasmessa anche in chiaro. A stabilirlo è l’articolo 33 del Testo unico dei servizi audiovisivi. La piattaforma di video streaming di Amazon, Prime Video, detentrice dei diritti per la trasmissione, dovrà quindi rinunciare all’esclusiva della partita. Secondo la legge, infatti, sarà obbligata a cedere i diritti ad un’emittente in chiaro, in modo da dare la possibilità a tutti la possibilità di guardare in maniera gratuita. Sarà quindi Prime Video a formulare la proposta di cessione dei diritti, concedendo condizioni considerate eque. Tuttavia, ad oggi non vi è ancora l’ufficialità su quale sarà il canale che potrà trasmettere in chiaro la partita e dunque non è ancora possibile dove guardare gratis il derby di Milano.

Dunque, la semifinale di Champions League tra Milan e Inter sarà visibile su Prime Video, ma dovrà essere trasmessa anche in chiaro. La piattaforma di streaming di Amazon dovrà quindi cedere i diritti ad un’emittente in chiaro, che potrebbe essere Mediaset (canale 5) o Sky (Tv8), che hanno depositato le proprie proposte. Si dovranno inoltre definire le modalità di trasmissione, che potrebbero essere solo la partita con un collegamento breve prima e dopo l’incontro oppure una copertura completa a cura di Prime Video.

Impostazioni privacy