40mila dollari per un iPhone: l’incredibile storia dell’uomo che ha perso tutto in un attimo

Spendere 40.000 dollari per iPhone è una delle cose più assurde mai sentite. Eppure, dietro questa enorme cifra, si cela una storia incredibile.

L’azienda di Cupertino in California ha abituato tutti alle grandi sorprese tecnologiche e ai relativi costi elevati dei dispositivi. L’Apple è anche riuscita a battere molti record, come ad esempio per la creazione del primo smartphone in assoluto, lanciato in commercio nel lontano 2007. Da quel famoso anno gli ingegneri e i designer americani hanno regalato al mondo una lunga serie di dispositivi tecnologici all’avanguardia: dai nuovissimi iPhone con video e foto in altissima risoluzione, ai tablet che sono dei veri e propri computer tascabili. chiaramente i prezzi di tali dispositivi sono sempre stati molto alti, ma mai come in questo caso. Nessuno aveva sborsato addirittura 40.000 dollari per un iPhone.

iphone più costoso al mondo com'è
40.000 dollari per un iphone – computermagazine.it

Cosa si cela dietro questa storia che ha dell’incredibile. Come mai un uomo ha perso tutto in un attimo solo per un dispositivo tecnologico? Sicuramente questa notizia attirerà molti fan dell’azienda americana, che si augurano di non dover mai sborsare simili cifre per uno smartphone.

Spendere 40.000 dollari per un iPhone

Colui che ha battuto questo record è lo Youtuber Marques Brownlee nato nel 1993. Lui possiede un canale YouTube seguito da 16,8 milioni di utenti. Proprio durante uno dei suoi video ha dichiarato di aver comprato un iPhone alla cifra di 40.000 dollari.

iphone più costoso al mondo com'è
40.000 dollari per un iphone – computermagazine.it

Ciò che sorprende maggiormente, oltre al costo del dispositivo, è che ha acquistato uno smartphone vecchio, un modello che può essere considerato da collezione. Per la precisione si tratta di uno dei primi smartphone lanciati al mondo. Pur avendo un valore storico, come mai il prezzo è salito fino a 40.000 dollari? In realtà, il costo potrebbe anche essere giusto, poiché l’iPhone acquistato è proprio quello che aveva in mano Steve Jobs il 9 gennaio 2007, quando presentò al mondo il primo smartphone in assoluto.

Lo schermo di questo prestigioso iPhone è da 3,5 pollici e, sorprendentemente, ha solo una fotocamera, quindi la famosa camera per i selfie non c’e. La memoria interna, invece, è di soli 8 GB. Inoltre, c’è un dettaglio su questo smartphone da collezione: un adesivo rosso con la scritta “Lucky You”. Lo youtuber ha dichiarato che tutti gli smartphone Apple hanno un adesivo applicato nei diversi periodi dell’anno. Nonostante le varie polemiche e apprezzamenti scritti nei commenti del video pubblicato da Marques Brownlee, a molte persone non è sfuggito il famoso scorrere del tempo e il progresso della tecnologia: per alcuni l’Apple ha tolto molti accessori negli ultimi anni, per altri l’azienda americana ha regalato al mondo oggetti tecnologici unici nella storia dell’umanità.

Impostazioni privacy