Usa il tuo smartphone come mouse del pc: quest’app ti cambierà la vita

Quest’app potrebbe rappresentare una soluzione utile anche per te. Usa il tuo smartphone come mouse del pc, basta poco

In un’epoca in cui la tecnologia domina le nostre vite quotidiane, il computer è diventato uno strumento essenziale per lavorare, studiare o semplicemente svagarsi. Insieme al computer, il mouse è diventato un accessorio indispensabile per navigare, cliccare e muoversi tra le pagine del web.

Smartphone come mouse del PC? Ora si può
Smartphone mouse – Computermagazine.it

Ma non solo. La connessione tra il computer e lo smartphone sta diventando sempre più importante, tanto che molte applicazioni sono state create per permettere un’integrazione perfetta tra i due dispositivi. In questo contesto, è emersa una app per smartphone che consente di utilizzare il telefono come mouse per il computer.

Usa lo smartphone come mouse per PC, ti basta quest’app

WiFi Mouse è un’app relativamente semplice, ma estremamente utile. Il suo scopo è quello di consentire agli utenti di utilizzare lo smartphone come mouse del computer. Per utilizzare questa app, l’unico requisito richiesto è essere connessi alla stessa rete.

Usa il tuo smartphone come mouse del PC grazie a quest'app
Mouse smartphone – Computermagazine.it

Per utilizzare WiFi Mouse, è necessario installare l’app sul proprio telefono, compatibile sia con Android che con iPhone, e un server sul proprio PC, compatibile con Windows, Mac e Linux. Una volta completata l’installazione, non c’è molto altro da fare. È sufficiente connettere il telefono e il computer alla stessa rete internet.

L’utilizzo di WiFi Mouse è estremamente semplice. Una volta connessi, è possibile utilizzare il telefono come se fosse un mouse tradizionale. Il touchscreen dello smartphone diventa il pad per il cursore del mouse, mentre il tocco e gli swipe possono essere utilizzati per cliccare e navigare tra le pagine del web.

Grazie a questa applicazione, l’esperienza di utilizzo del computer diventa ancora più fluida e semplice. Non è più necessario utilizzare un mouse tradizionale, ma è possibile controllare il proprio computer comodamente seduti sul divano o sdraiati sul letto, senza dover cercare di sistemare il mouse su una superficie di appoggio.

Ma le potenzialità di WiFi Mouse non si limitano al controllo del cursore del mouse. L’applicazione offre infatti molte altre funzioni utili. È possibile utilizzare il telefono come tastiera, per digitare e scrivere testi. Inoltre, è possibile utilizzare il telefono come telecomando per il media player, per controllare la riproduzione dei video e della musica.

WiFi Mouse è quindi un’applicazione estremamente versatile e utile per chi utilizza il computer quotidianamente. Grazie a questa applicazione, è possibile sfruttare il potenziale del proprio smartphone in modo completamente nuovo e innovativo. È sufficiente una semplice connessione WiFi per avere a disposizione un nuovo modo di utilizzare il computer e il proprio smartphone.

Impostazioni privacy