WhatsApp introduce una nuova funzione di controllo della privacy: cosa potrai fare

E-commerce senza lasciare l’app. Chat personalizzate, una nuova funzione di controllo della privacy. WhatsApp è un fiume in piena.

Gli utenti brasiliani (ma non solo) dell’applicazione di messaggistica istantanea numero uno al mondo stanno provando l’ebbrezza di fare un acquisto direttamente nella chat di WhatsApp, con una carta propria (di WhatsApp) senza uscire dall’applicazione. Un punto di partenza, ovviamente, non certo di arrivo dal momento che Mark Zuckerberg ha già fatto sapere, attraverso un post nei giorni scorsi urbi et orbi, che allargherà a breve questa funzionalità ad altri paese.

smartphone - ComputerMagazine.it
WhatsApp, in Brasile sis ta sperimentando l’ec-commerce da dentro l’app verde – ComputerMagazine.it

Nel frattempo, attualmente in versione beta, il team di una delle migliori app in mano a Meta, c’è lo sviluppo di una funzionalità che permetterà di poter cambiare lo sfondo di tutte le chat contemporaneamente. Non è solo un discorso legato all’estetica, al divertimento nel chattare su sfondi diversi, piuttosto la prima ma non ultima versione di questa funzionalità, dal momento che nella versione beta manca la scelta di uno sfondo personalizzato, c’è solo un set predefinito di colori, il che vuol dire che siamo solo all’inizio, e il meglio deve ancora venire.

Con il nuovo aggiornamento tramite il programma TestFlight beta, WhtsApp ha portato la versione fino alla 23.9.0.73, ecco un’altra novità in arrivo per i circa due miliardi di utenti che hanno scaricato l’app: una funzione di controllo della privacy per rivedere le impostazioni per lìitenza, disponibile ora per alcuni beta tester.

Una panoramica con vista privacy

Grazie alla funzione di controllo della privacy, gli utenti possono ottenere una panoramica delle impostazioni sulla privacy del proprio account per rivederle rapidamente. Come mostrato dal sempre autorevole wabetainfo tramite screen, questa sezione fornisce agli utenti una panoramica dettagliata e possono gestire diverse impostazioni.

Whatsapp - ComputerMagazine.it
Whatsapp aumenta i giri nel segno di una maggiore privacy – ComputerMagazine.it

In particolare è possibile scegliere chi può aggiungerti ai gruppi e gestire i tuoi contatti bloccati. Puoi anche controllare le tue informazioni personali scegliendo chi può vedere le tue informazioni su WhatsApp, ad esempio la foto del tuo profilo, l’ultimo accesso e online e il tuo messaggio di informazioni. Inoltre, puoi abilitare la scomparsa dei messaggi e i backup crittografati end-to-end per abilitare un ulteriore livello di privacy e sicurezza per il tuo account.

La funzione è disponibile per i beta tester e fruibile tramite un aggiornamento compatibile. La riprova per capire se è presente nel nostro dispositivo è quello di passare per le impostanzioni di Whatsapp, quindi click o tap su tasto privacy, considerando sempre che è un componente aggiuntivo attraverso il quel si possono rivedere rapidamente le impostazioni sulla privacy, oppure farlo pur sempre manualmente.

Impostazioni privacy