Nuova teoria su un film di Harry Potter lascia tutti senza parole, ecco perché

Il franchise di Harry Potter resiste al tempo come le saghe più iconiche del cinema e della letteratura. I vari spin-off della saga originale ne sono la dimostrazione, insieme alla notizia della imminente serie che presto vedrà la luce e sarà un nuovo adattamento dei 7 libri scritti da J.K. Rowling.

E se tutto il mondo magico che ruota intorno a Hogwarts, Harry Potter e Lord Voldemort, continua a essere sempre motivo di interesse generalizzato, in più di un’occasione gli “esperti” del settore si sono dedicati a questo o quell’altro particolare dei libri/film, andando a sviscerare nuove teorie.

Calice di fuoco nuova teoria sul film
Una nuova teoria spiega una scena di Harry Potter e Il Calice di Fuoco – Computermagazine

Forse solo per mantenere vivo l’interesse, o forse perché in mancanza di novità rispetto alla storia originale si sente la necessità di spiegare quello che è rimasto solo sottinteso, fatto sta che ogni tanto esce fuori qualcosa di inaspettato, come teorie su fatti e sottintesi ai quali inizialmente non avevamo fatto caso.

Stavolta a essere sotto esame è il quarto libro della saga, “Harry Potter e il Calice di Fuoco”. Il primo della serie che, sia nella versione cinematografica che letteraria, assume i toni cupi di una storia che se horror non è, poco ci manca. Ed in particolare sul Ballo del Ceppo, evento di punta dell’anno scolastico insieme al Torneo Tremaghi, al quale si trovano a partecipare gli studenti di tre scuole (oltre a Hogwarts anche Durmstrang e Beauxbatons), tra cui suo malgrado anche Harry Potter.

Una teoria piuttosto verosimile

Tra le prove del pericoloso torneo, ufficialmente nato con l’intenzione di favorire la cooperazione magica tra i vari Paesi, il salvataggio di “qualcosa di molto caro” dalle acque del lago nero. I quattro protagonisti del torneo (Viktor Krum, Cedric Diggory, Fleur Delacour e Harry Potter) scoprono presto chi sono le persone a loro care che devono salvare: Hermione Granger, Cho Chang, Victoire Delacour e Ron Weasley.

Nuova teoria su Il calice di fuoco
Harry Potter nuova spiegazione su Il Calice di fuoco – Computermagazine

Secondo la teoria recentemente espressa, le quattro “persone del cuore” sono state scovate dagli organizzatori del torneo proprio grazie al Ballo del Ceppo. Cho Chang e Hermione sono infatti le dame di Cedric e Viktor Krum, che le hanno invitate. Victoire è la sorella di Fleur, che essendo in parte Veela non aveva grosso interesse verso il suo accompagnatore (sempre secondo la teoria avanzata) ma piuttosto verso sua sorella.

E per quanto riguarda Harry, pur essendo andato al ballo con Calì Patil, il ragazzo l’ha bellamente ignorata tutta la sera passando tutto il suo tempo con l’amico del cuore Ronald Weasley, suo vero affetto più caro insieme a Hermione. Ecco spiegato dunque il motivo per cui i nuovi teorici di Harry Potter hanno ritenuto che gli organizzatori del Torneo Tremaghi abbiano dato vita a questo evento: scoprire chi fossero le persone veramente care ai quattro partecipanti.

Impostazioni privacy