Microsoft Outlook in aiuto degli utenti: l’ultima novità è una manna dal cielo

La novità di Microsoft Outlook è veramente straordinaria, qualcosa che cambierà per sempre l’utilizzo quotidiano degli utenti.

Microsoft ha scelto non solo di migliorare complessivamente il sistema ma di lanciare anche importanti novità come nel caso di funzioni aggiuntive che permettano agli utenti di gestire meglio la posta elettronica.

Outlook si aggiorna con una nuova funzione
Nuova funzione di Microsoft Outlook, cosa cambia per gli utenti – Computermagazine

Che si tratti di lavoro o vita privata, è comunque fondamentale in ogni occasione poter gestire tutto nel migliore dei modi. Al momento però il sistema pecca di qualche dettaglio che l’azienda è pronta a sistemare per renderlo veramente efficiente per tutti.

La novità di Microsoft Outlook che vi cambia la vita

Capita a tutti di dimenticare email non lette nella casella di posta, basta un attimo di distrazione in ufficio o mentre si fa altro con lo smartphone. Quindi Microsoft ha scelto di lavorare proprio su questo aspetto differenziandosi dai suoi concorrenti e dando agli utenti qualcosa che sognavano da tempo. La nuova funzionalità si chiama Promemoria e riguarda i messaggi che arrivano e non sono visualizzati.

Nuova funzione per Outlook
Microsoft aggiorna Outlook per tutti gli utenti – Computermagazine

In questo modo l’utente riceverà direttamente da Outlook un messaggio di promemoria nella parte alta che permette alla persona di sapere che ci sono delle email da leggere e che richiedono una risposta. Tradizionalmente l’applicativo mostra i messaggi non letti in alto e gli altri in basso e questo può essere utile, il problema però sorge anche quando apriamo rapidamente una mail per poi richiuderla senza risposta quando invece questa è necessaria.

Con i promemoria attivi, Outlook sarà in grado di fare tutto da solo e di ricordare a ognuno che deve rispondere. Le priorità saranno mostrate sempre in alto, insieme alle email da leggere. Microsoft non ha ancora spiegato in che modo sarà possibile e come farà il sistema a rilevare quali email richiedono risposta e quali no ma sicuramente ci stanno lavorando. Ovviamente il tutto preservando sempre la privacy e l’usabilità sia da dispositivi mobile che da desktop. Il client web ad oggi resta tra i maggiori in uso anche se rispetto a dieci anni fa la concorrenza è altissima.

Banalmente, basti pensare al grande lavoro che fa Gmail in grado oggi di tracciare in automatico i pacchi in arrivo mediante le email che sono in casella con link di tracking oppure di richiedere l’annullamento alla sottoscrizione di mailing list che vengono ricevute e non lette dall’utente. Tutto gratuitamente e soprattutto su qualunque dispositivo. Questo però è un incentivo importante perché la concorrenza spinge le aziende a dare il meglio e ad affrettare anche il passo per poter restare prime.

Impostazioni privacy