Trova le differenze tra le due immagini, in quanti secondi ci riesci?

Riusciresti a trovare le diversità fra queste due foto in pochi secondi? Non tutti ci riescono: è molto difficile.

Accorgerci di piccoli dettagli in delle foto, per quanto possa sembrare strano, non è sempre facile. A volte possono essere nascosti così bene da non permetterci di vederli, oppure sono richieste determinate capacità affinché la persona che sta svolgendo il test visivo in questione, prima o poi, li veda. Insomma, si tratta di variabili più che incalcolabili e che ci porterebbero via tanti minuti, ma allo stesso tempo ci aiuterebbero a migliorare.

Test della vista con 4 differenze
Riesci ad identificare le 4 differenze che ci sono tra le due foto? – Computermagazine.com

Anche questo test visivo, giusto per restare in tema, potrebbe essere in grado di offrirci il medesimo beneficio. Guardando la prima foto dell’articolo potete vedere una immagine separata in due parti, nella quale sarà necessario fare attenzione agli elementi nascosti e che dovranno essere trovati. Soltanto così, dopo un po’ di tempo di allenamento, saremo completamente abituati a farlo sia con prove facili che con quelle difficili.

Test visivo, trova gli elementi nascosti prima dello scadere del tempo: non tutti ci riescono

Ma in tal caso pensiamo a svolgere il test in questione, nel quale possiamo vedere una ragazza intenta a scrivere su un fogliettino colorato. Non c’è niente che ci farebbe sospettare la presenza di elementi invisibili, vero? In realtà, dando una maggiore occhiata all’immagine che abbiamo davanti, siamo sicuri del fatto che rimarrete stupiti da ciò che è possibile vedere realmente. Ce la farete a risolvere il test visivo in 10 secondi?

Soluzione al test delle differenze
Ecco la soluzione, hai trovato le 4 differenze? – Computermagazine.com

Forse non sarà bastato quel tempo limite, ma a conti fatti era sufficiente affinché la prova potesse essere risolta velocemente e senza interruzioni. In caso di non riuscita non preoccupatevi, avrete altre occasioni in futuro: ne siamo più che certi! Comunque sia, come potete vedere nella foto, gli elementi cerchiati erano quelli che dovevano essere trovati entro i dieci secondi imposti per il test visivo. Un arco di tempo piuttosto ristretto, è vero, ma in questo caso cruciale ai fini della prova.

La soluzione migliore, con molta probabilità, consisteva nel fare un paragone fra le due immagini ritagliate affinché gli indizi mancanti potessero essere trovati velocemente, e dal momento che seguivano uno schema di posizionamento non molto distante tra loro, di sicuro non avreste fatto fatica a individuarli. Tuttavia, ricollegandoci a quanto detto in precedenza, può succedere che non ci sia modo di risolvere un test visivo: sarete più fortunati con il prossimo!

Impostazioni privacy