Giochi Android, si sta per entrare in una nuova era: l’attesissima rivoluzione

Android segna un punto di svolta definitivo per il mondo dei giochi con una vera e propria rivoluzione che cambia tutto.

Si parla sempre di aggiornamenti ma quando arrivano queste chicche per settori specifici come quello dei giochi su smartphone meritano veramente attenzione perché sono il principio di grandi cambiamenti in cantiere.

Rivoluzione videogiochi Android
Grande cambiamento per Android, ottime notizie per chi gioca – Computermagazine

La nuova tecnologia che sarà applicata ai giochi è Snapdragon Game Super Resolution che è stata progettata appositamente per ottenere una qualità grafica senza precedenti anche dai dispositivi mobili dove solitamente bisogna fare i conti con qualche limite.

Giochi Android: inizia una nuova era

La GPU Adreno andrà a raggiungere picchi estremi non solo perché in questo modo il gioco sarà veramente portentoso parlando proprio di fluidità quindi sia per i nuovi che per quelli già presenti ma ci sarà un notevole risparmio energetico. Tale dato è molto importante perché fa capire anche qual è la direzione verso cui si muovono le aziende e i futuri aggiornamenti.

Android si aggiorna per i videogiocatori
Nuove funzioni di Android pensate per i gamer – Computermagazine.com

Qualcomm infatti ha diramato alcune notizie ufficiali su questa novità che riguarda solo i dispositivi mobili. La risoluzione è stata incrementata e quindi arriva a 4K e il frame rate da 30 passa a 60 FPS e quindi anche la batteria ne risente in modo totalmente positivo. Il team che ha lavorato a questo passaggio ha anche parlato degli standard relativi che sicuramente sono la linea guida per il settore e permettono di comprendere quali saranno gli sviluppi futuri in termini di memoria e latenza.

L’azienda ha scelto di risolvere alcuni dei problemi più comuni che riflettono l’interesse di coloro che amano giocare con i dispositivi mobili e in particolare con i cellulari. La nuova funzionalità Snapdragon GSR è disponibile solo a partire da quest’anno quindi sulle nuove componenti e sugli smartphone di ultima generazione ma Qualcomm ha affermato che in generale andrà a lavorare per tutti con un grande miglioramento in termini di prestazioni.

Con questa introduzione avremo addirittura tempi di caricamento del gioco che arriveranno ad un risparmio del 50% con miglioramento quindi anche sulle prestazioni di quelli che montano GPU Adreno precedenti.

Tra i giochi più interessanti da questo punto di vista sicuramente posto primario spetta a Call of Duty, Return to Empire, Farming Simulator e Jade Dynasty che beneficeranno ampiamente di questa innovazione come le varie aziende. Ampia compatibilità con GPU di ogni tipo e quindi grandi prestazioni su tutte le piattaforme e su ogni smartphone, non solo quelli di fascia alta.

Impostazioni privacy