Mortal Kombat 2, Karl Urban divide: giocatori propongono famoso wrestler

Doveva succedere e sta succedendo perché Mortal Kombat 2 è uno dei film più attesi e quindi il suo cast viene passato al setaccio più sottile. E Karl Urban non sta convincendo tutti.

Il mondo creato dal team di sviluppo di Netherrealm si è trasformato di nuovo in un film e stavolta la serie sembra destinata a grandi numeri di pubblico. Rispetto ai tentativi precedenti, stavolta per poter essere attrattivo non solo per i fan di Mortal Kombat ma anche semplicemente per chi apprezza un buon film con una generosa dose di effetti speciali e combattimenti al limite dell’umano, gli sceneggiatori hanno deciso di creare un nuovo lottatore che potesse accompagnare gli spettatori e le spettatrici nell’universo del picchiaduro.

polemica per l'attore scelto in Mortal Kombat 2
Mortal Kombat 2 ha il suo cast ma i fa non sono convinti (foto Youtube IGN) – computermagazine.it

Ma non si sarebbe potuto chiamare Mortal Kombat 2 se non ci fossero stati i lottatori iconici del videogioco. Per interpretare nel capitolo numero 2 di Mortal Kombat al cinema uno di questi lottatori sembra essere stato scelto Karl Urban, visto di recente dare sullo schermo il peggio di sé interpretando uno dei supereroi malconci di The Boys. Ma questa scelta sta scatenando una polemica sui social.

Mortal Kombat 2, Karl Urban non c’entra niente

Scegliere un attore oppure un’attrice per interpretare un ruolo è sempre difficile, soprattutto quando quel ruolo ha una fanbase che esiste da decenni. Ed è il caso del cast di Mortal Kombat. Per il secondo capitolo della saga cinematografica c’è bisogno di qualcuno che prenda sulle spalle il ruolo del lottatore americano strafottente per eccellenza: Johnny Cage. Un lottatore cui si fa riferimento alla fine del primo film ma che ora deve mostrarsi in pubblico e per dare corpo e voce a Cage i produttori stanno convergendo proprio su Karl Urban. Qualcuno che ultimamente, soprattutto ma non solo, di botte mi ha date e ne ha prese tante.

karl urban dentro mortal kombat 2 non piace ai fan del gioco
Karl Urban sarà dentro Mortal Kombat 2, il suo ruolo non convince però (foto youtube GQ) – computermagazine.it

Eppure la fanbase di Mortal Kombat e di Johnny Cage in particolare in parte non sembra convinta di questa scelta- Su reddit si stanno moltiplicando infatti i thread che chiedono a gran voce che invece di Urban venga inserito nel cast a interpretare Johnny Cage un wrestler che ha fatto della sua somiglianza con il lottatore di Netherrealm tutta la sua carriera. Il lottatore in questione è l’americano The Miz. Come ricorda qualcuno sul social dei social si tratta di un lottatore vincitore due volte nel campionato WWE americano e vincitore di 8 campionati tag team e intercontinentali. Con in più, a quanto pare un presente anche come attore TV.

Chi critica a sua volta la richiesta di dare la parte a The Miz sottolinea come la somiglianza non possa essere l’unico metro di paragone per scegliere un attore o un’attrice. E, commento forse un po’ più circostanziato, c’è anche chi sottolinea che Karl Urban sia un volto estremamente più riconoscibile e riconosciuto a livello globale di The Miz, grande lottatore ma limitato al pubblico che segue il wrestling.

Impostazioni privacy