Su Google ora potrai inserire le ricevute: i dettagli sulla novità già annunciata

In Italia arriva la possibilità di inserimento delle ricevute su Google: come funziona e i dettagli da scoprire al riguardo

Arrivano delle novità molto importanti per tutti gli utenti di Google in Italia, con delle nuove funzioni che vi permetteranno di ricevere interessanti bonus e ricompense. La novità per il momento non è diffusa a tutti, ma man mano arriverà su tutti gli account del nostro Paese. Ecco il suo funzionamento.

novità google smartphone
Cosa sono e come funzionano le ricompense Google Rewards – Computermagazine.it

L’Italia infatti, viene accolta da Google Opinion Rewards proprio la funzione che ha a che fare con le ricevute, e nel dettaglio si tratta di una funzionalità che, attualmente, è disponibile soltanto per un ristretto numero di soggetti. Ma esattamente cosa permette di fare questa nuova procedura?

Si permette agli utenti di procedere al caricamento delle ricevute fiscali in seguito all’acquisto fatto in alcuni store, proprio di prodotti marchiati Google. Ricordiamo inoltre che se si parla di questa piattaforma ci riferiamo ad un’app totalmente gratis, che si può scaricare dal noto Play Store.

Google, arrivano le ricevute da inserire su Opinion Rewards

In sintesi, l’app permette il guadagno di alcuni euro a condizione però di rispondere a saltuari messaggi attraverso il proprio cellulare. In merito al funzionamento dell’app, è bene sapere che gli euro derivanti dalla risposta ai messaggi in questione possono esser impiegati per fare acquisti sul Play Store.

Può essere il caso di applicazioni e giochi, che talvolta possono essere anche trovati in offerta a prezzi convenenti. Vi è modo di poter avere maggior credito qualora si abiliti la cronologia delle posizioni, all’interno delle impostazioni della medesima app.  Così facendo, Google userà le info riguardanti la posizione per porre domande inerenti i luoghi che gli utenti visitano.

novità google smartphone
Rispondi alle domande e carica le tue posizioni su Google Rewards – ComputerMagazine.it

Ma l’ottenimento di credito ancor maggiore si lega proprio alla possibilità di inserimento degli scontrini dei negozi oggetto di visita negli ultimi sette giorni, però soltanto nel momento in cui la cronologia delle posizioni sia attivata.

Taluni utenti hanno infatti notato che inizia a fare la sua comparsa, all’interno dell’app, la voce legata alla ricevute. Nella sezione si possono notare alcune dei negozi visitati recentemente, i quali supportato le ricevute in questione.

Occorre però nuovamente rimarcare che al momento soltanto una quantità limitata di utenti ha la possibilità di prender parte al programma. Mentre si attende, tutti possono tener aggiornata l’applicazione di Google Opinion Rewards alla versione più recente disponibile sullo store.

Impostazioni privacy