Cosa devi subito fare (e cosa no) se ti cade del liquido sulla tastiera del PC

Vi è caduto del liquido sulla tastiera sul computer? Attenti a quello che fate: c’è una soluzione per rimediare all’errore commesso.

Durante una sessione di lavoro prolungata, di tanto in tanto, può capitare di portare con sé qualche bevanda zuccherata o semplicemente dell’acqua. Non è possibile disidratarsi soltanto perché si sta svolgendo una determinata attività, che per quanto possa essere essenziale non significa che sia più importante delle nostre stesse esigenze. Ciò non toglie, però, che si dovrà fare molta attenzione al modo con cui teniamo le nostre bevande.

Rimedi per pulire il computer dai liquidi
Applicate questi metodi con successo – Computermagazine.it

Un bicchiere è l’idea più ovvia, su questo non abbiamo niente da dire, ma i più esperti sicuramente faranno uso di una borraccia sia per poter contenere più liquido che per godere di una maggiore protezione. Infatti, sarebbe un vero e proprio problema se la bevanda si riversasse sulla tastiera del nostro laptop, provocando dei danni ingenti e a cui – forse – non potremmo porre rimedio così tanto facilmente.

Acqua caduta dentro la tastiera del computer portatile? Non fare passi falsi, segui questo metodo: ti aiuterà a salvarlo

E se dovesse capitare, come purtroppo succede a tanti di noi, allora si dovrebbe pensare al modo più corretto di gestire un’eventualità di questo calibro. Quale sarebbe la mossa più intelligente da eseguire in quel frangente, e a che cosa sarà necessario prestare particolare attenzione per evitare di incrementare ancora di più i danni che il dispositivo elettronico potrebbe aver accusato? Ecco, dunque, che cosa fare in queste situazioni.

Rimedi per pulire il computer dai liquidi
Pulire il PC dai liquidi è possibile – Computermagazine.it

Una delle idee più interessanti che si potrebbe pensare di mettere in atto, almeno in momenti come questi, è esattamente quello di usare dei cotton fioc imbevuti di alcool denaturato oppure un po’ di acqua e aceto. Talvolta, seppur l’impiego di certi prodotti vari a seconda dell’entità del danno, persino uno spazzolino da denti potrebbe andare bene per l’occasione. In alternativa potremmo pensare di prendere un cacciavite e di smontare il laptop in ogni sua parte, cercando di rimuovere il liquido dai componenti in modo tale da pulirlo internamente.

Gli errori da non fare in questi casi, però, sono altrettanti. Non pulite all’impazzata i tasti e tanto meno non provate a rimuoverli, anche perché la pressione applicata potrebbe danneggiare ancora di più il dispositivo. Inoltre, non impiegate altri liquidi o metodi non affidabili per poterlo pulire, anche perché – ricollegandoci a quanto detto poc’anzi – le migliori idee sono anche quelle più sicure. Se seguirete queste procedure non avrete problemi, ne siamo più che certi: fare un tentativo non vi costa nulla!

Impostazioni privacy