Questo tablet che si trasforma in un PC tra le offerte imperdibili di oggi

Per affrontare meglio il mondo del lavoro che cambia potrebbe servirti un tablet in grado di trasformarsi in pochi secondi in un PC completo di tutto quello di cui hai bisogno. E lo trovi in offerta.

Per chi ha bisogno di lavorare in movimento ci sono due alternative. Da una parte si può decidere di acquistare un computer portatile. Un device che è quasi sempre affidabile e soprattutto comodo per le lunghe sessioni di lavoro. Ma non sempre si è in grado di trovare un tavolino comodo su cui poggiare il proprio computer portatile e quindi lavorare con il PC se non si può avere un ufficio con una scrivania diventa un problema.

offerta Amazon imperdibile per questo tablet convertibile
Un tablet che diventa un PC per lavorare meglio – computermagazine.it

Perché anche se in inglese si chiamano laptop in realtà non è consigliabile utilizzare il PC portatile appoggiandolo semplicemente sulle gambe: c’è il rischio di chiudere le prese di circolazione dell’aria e surriscaldare la macchina con le conseguenze che si possono facilmente immaginare.

Per questo motivo, per chi viaggia e lavora costantemente è forse il caso di abbandonare l’idea del PC portatile e passare a uno più agile tablet che con pochi accessori è in grado di trasformarsi in un vero e proprio PC.

Da tablet a PC in un secondo, un’offerta stellare

La tecnologia dei tablet si è evoluta e permette ora di avere device che sono da una parte più leggeri rispetto alle prime iterazioni e dall’altra hanno schermi più grandi e comodi con un nuovo standard che si sta ampiamente imponendo: lo schermo da 10.1 pollici. Non grande come lo schermo di un computer ma neanche piccolo come lo schermo di uno smartphone.

Si tratta di una dimensione con cui è possibile godersi contenuti in streaming ma anche lavorare in modo abbastanza agevole. Per chi alla ricerca di un tablet per lavorare che sia anche economico e già completo di tutti gli accessori possibili c’è su Amazon il tablet di JUSYEA da 10 pollici con Android 12 in offerta a poco più di 100 euro.

offerta tablet convertibile pc
Il tablet che diventa PC in offerta (foto Amazon) – computermagazine.it

Questo tablet, dotato di tecnologia Bluetooth 5.0 e batteria da 8000 mAh, arriva completo di tutti gli accessori per trasformarlo in un attimo anche in una postazione di lavoro. Il tablet è dotato dii memoria da 64 GB e 4 GB di RAM con la possibilità di espandere ulteriormente lo spazio interno aggiungendo una micro SD è arrivare così fino ad avere 1 TB di spazio.

Una caratteristica interessante e che si ritrova in pochi modelli è la presenza del jack per le cuffie da 3,5 mm, ideale se non si vuole consumare batteria collegando al bluetooth del tablet le cuffie senza filo. Nel bundle sono compresi la custodia, disponibile in tre colori, tastiera Bluetooth, mouse e penna touch per utilizzare al meglio il tablet.

Il device è dotato di porta USB C e collegamento tramite wi-fi anche se non supporta l’inserimento di una SIM. È comunque possibile utilizzarlo attivando l’hotspot di un altro device. A concludere il pacchetto, fotocamera anteriore e posteriore rispettivamente da 5 megapixel e 8 megapixel.

Impostazioni privacy