Twitter, Elon Musk se ne va: chi al suo posto

Elon Musk ha deciso che si allontanerà da Twitter. Chi arriverà al suo posto adesso che non sarà più il CEO?

Creare e mantenere in vita un social network, anche se non sembra, è molto più complicato del previsto. Basti vedere gli sforzi di Meta per la gestione di Instagram e Facebook per esempio, piattaforme che conosciamo molto bene e di cui, con molta probabilità, facciamo anche uso nel tempo libero. Ma ne esistono tante altre che non possiamo ignorare per via della loro efficienza e della loro fama, anche perché il loro nome appare in ogni contesto.

Elon Musk abbandona Twitter per sempre
La decisione è stata presa – Computermagazine.it

Ed in questo caso potremmo citare tranquillamente Twitter, noto social network che se fino a qualche anno fa aveva un certo seguito ed un rispetto alle spalle notevole, l’acquisizione da parte di Elon Musk ha incrementato ancora di più la fama della quale godeva in precedenza. Ha avuto alti e bassi, è vero, ma è impossibile negare che le continue vicende dove è stata protagonista l’abbiano resa maggiormente nota al grande pubblico.

Twitter avrà un nuovo AD, ecco chi lo dirigerà in futuro

E dopo tutto quello che è successo, sembra che Elon Musk abbia voluto prendere una decisione avventata – coerente con il suo stravagante comportamento – per impressionare tutti quanti: dichiarare le sue dimissioni da AD del social network. Nessuno pensava che lasciasse la sua nave, in qualità di ammiraglio, così presto e soprattutto senza alcun preavviso, ma a quanto pare è successo. Chi lo sostituirà più avanti, e che cosa dobbiamo aspettarci da chi prenderà il suo posto di amministratore delegato?

Elon Musk abbandona Twitter per sempre
La decisione è stata presa: non si torna indietro – Computermagazine.it

Secondo alcune voci di corridoio, che chiaramente non sono ancora confermate, potrebbe trattarsi di Linda Yaccarino, ossia la donna responsabile della pubblicità e delle partnership per NBCUniversal. Si pensa che potrebbe essere lei per via del fatto che abbia gestito l’attività pubblicitaria di Twitter, di conseguenza non sarebbe tanto strano se diventasse la nuova proprietaria del noto social network. In fin dei conti è necessario che il CEO sia preparato e con delle ottime qualifiche.

Un altro elemento che lo confermerebbe è che, la figura che salirà al trono, avrà il compito di supervisionare i prodotti, i software e i sysops. Si concentrerà interamente sul business e sul fronte della pubblicità, dunque sono tutti quanti degli elementi caratteristici del lavoro che solitamente farebbe Linda Yaccarino. Non abbiamo ancora la certezza che sia lei, quindi aspettiamo con ansia di conoscere la risposta corretta. Sapremo maggiori informazioni sicuramente in futuro, statene certi.

Impostazioni privacy