Apple, più soldi in arrivo: “+ 64% in Europa”. Numeri pazzeschi

La famosa azienda di Cupertino ha annunciato che ci saranno più soldi in arrivo per l’Europa, addirittura il 64% in più. Gli attuali numeri ottenuti dall’Apple sono pazzeschi.

L’Apple è considerata una delle multinazionali più grandi e importanti al mondo, insieme a Google, Amazon e Meta. L’azienda, fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne nella Silicon Valley nel lontano 1976, ha letteralmente rivoluzionato il mondo soprattutto quando ha lanciato il primo smartphone della storia. Inoltre, l’azienda di Cupertino è famosa anche per i suoi ricavi, infatti nel 2022 l’Apple è diventata l’azienda manifatturiera più grande del mondo, sfondando la quota di 700 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato.

apple in arrivo più soldi in europa
apple in arrivo più soldi in europa – computermagazine.it

Oggi l’Apple è un gigante con 190.000 dipendenti e un fatturato di circa 394 miliardi di dollari all’anno. L’azienda di Cupertino ha recentemente annunciato che l’Europa ha ottenuto un ottimo + 64%, grazie a dei numeri strabilianti che fanno ben sperare per il futuro.

Enormi ricavi per l’Europa

Gli economisti di Analysis Group hanno studiato i ricavi del 2022 dei piccoli sviluppatori, che progettano le applicazioni per l’Apple. Il risultato dice che i ricavi sono cresciuti enormemente, fino a superare anche i ricavi dei grandi sviluppatori. Per piccoli sviluppatori si intende coloro che percepiscono fino a 1 milione di dollari all’anno, e che effettuano meno di 1 milione di download ogni anno. Lo studio afferma che questa categoria di sviluppatori ha aumentato i ricavi addirittura del 71% in più in due anni.

apple in arrivo più soldi in europa
apple in arrivo più soldi in europa – computermagazine.it

In Europa, invece, i ricavi dei piccoli sviluppatori sono cresciuti del 64% in più. In modo particolare la Francia con un 122% in più, il Regno Unito del 58% e la Germania del 37%. Inoltre, l’Analysis Group ha evidenziato un altro dato importante: i piccoli sviluppatori che lavorano sull’App Store sono cresciuti più dei grandi sviluppatori.

E non solo: il 40% degli attuali piccoli sviluppatori, solo 5 anni fa non era ancora presente sull’App Store, oppure riusciva a guadagnare meno di 10.000 dollari all’anno. Lo studio afferma anche che nell’anno 2022 molti sviluppatori provenivano dall’Europa, per la precisione circa il 25%.

Dagli Stati Uniti invece proveniva solo il 14%. Per quanto riguarda il continente asiatico, risulta che nel 2022 il 23% degli sviluppatori arrivava dalla Cina e il 4% dal Giappone. Infine, il restante 35% arrivava dalla Corea del Sud, India e Brasile. Chiaramente per aiutare a far crescere questi sviluppatori, l’Apple crea una serie di iniziative come ad esempio l’App Store Small Business Program, l’ Apple Developer Academy ecc.

Impostazioni privacy