Rivoluzione totale per DAZN, annunciata nuova funzione per i tifosi più appassionati

Il popolare servizio streaming a pagamento britannico, ha annunciato una nuova funzione per i tifosi, che farà impazzire i più grandi appassionati di calcio.

Dazn, che è stata fondata a Londra l’8 luglio 2015, ha avuto un notevole successo in tutto il mondo in pochissimo tempo. Infatti, il suo servizio streaming è presente in ben 30 Paesi, dall’Europa al Giappone, dagli Stati Uniti al Brasile. In totale, il servizio britannico, possiede circa 3.000 dipendenti e 8 milioni di abbonati.

Nuova funzione di DAZN
DAZN annuncia una nuova funzione per gli abbonati – Computermagazine.it

In Italia, invece, è sbarcato a luglio 2018, mostrando molte partite di Seria A e Serie B, oltre ad alcune competizioni di altri sport. Le sorprese non mancano con Dazn, infatti ad ottobre 2022 ha portato in alcuni cinema il suo primo lungometraggio, chiamato Stavamo Bene Insieme.

Nel quale attraverso la narrazione di sei calciatori simbolo del Milan, si raccontano le grandi vittorie del Milan tra il 2002 e il 2007. Recentemente Dazn ha annunciato una sorpresa inaspettata per i tifosi più appassionati: in Italia sta arrivando la nuova funzionalità Party. Ma qual è lo scopo di questa funzionalità?

La nuova funzione di Dazn

L’obiettivo è coinvolgere sempre più tifosi, rendendoli ancora più partecipi all’evento calcistico, attraverso la tv e i social. Grazie alla funzionalità Party, i tifosi abbonati alla piattaforma streaming potranno attivare una live chat, mediante un’app scaricata sul proprio smartphone. In altre parole, i tifosi più appassionati potranno interagire chattando in diretta, inviando commenti, emoticon e GIF.

DAZN aggiunge modalità speciale per tifosi
DAZN annuncia grande novità per i rigosi più social – Computermagazine.it

Inoltre, ci saranno anche dei sondaggi ai quali partecipare e, soprattutto, si potrà condividere la partita che si sta seguendo con altri amici. La nuova funzionalità Party arriva dopo i test effettuati da Dazn X, che è un hub dedicato all’innovazione di Dazn, il quale ha condotto dei test sul 65% dei tifosi abbonati.

Questi test iniziali, che servono a capire se le nuove funzionalità possono piacere, hanno avuto un riscontro positivo. Questa nuova sorpresa annunciata da Dazn, sarà finalmente disponibile a tutti gli abbonati già dal prossimo fine settimana su Zona Serie BKT, con l’obiettivo di mettere in comunicazione tutti i tifosi della piattaforma, attraverso chat in diretta, scambi di commenti, invio di emoticon ecc.

Il mondo del calcio sta cambiando ancora una volta e, naturalmente, chi ha un’età più avanzata sentirà un po’ di nostalgia del calcio del passato: quello fatto dalle partite ascoltate alla radio, alla formazione letta sul televideo e ai goal visti solo durante la trasmissione 90° minuto della RAI.

Come spesso accade il mondo e la vita si evolvono e cambiano, gli esseri umani invece devono cercare di adattarsi e di apprezzare il progresso, senza mai dimenticare il passato.

Impostazioni privacy