Test di abilità: sono tutti in coppia tranne uno, quale?

In questo test sembra che tutti i dischi siano in coppia fra loro, ma fai attenzione ad un dettaglio: uno solo non lo è.

Trovare degli elementi che possono aiutarci a diversificare i dettagli di una immagine, per quanto possa sembrare strano, non è per niente facile. Chi si allena con i test visivi da tanto tempo, probabilmente, non troverebbe troppa difficoltà, ma non possiamo dare per scontato che chiunque abbia le giuste capacità per riuscirci. Talvolta è possibile fallire anche quando l’esperienza accumulata è tanta.

Test visivo con dischi
Trova il disco non accoppiato con un altro – Computermagazine.it

Di conseguenza non possiamo aspettarci di poter risolvere ogni test visivo con facilità, perché ognuno di questi ha un tipo di complessità che lo rende diverso dagli altri. Ciò che conta, ovviamente, è allenarsi mentalmente in modo tale da poter ridurre le probabilità di insuccesso nel tempo. E se siete intenzionati a svolgerne qualcuno proprio adesso, forse abbiamo ciò che fa per voi questa volta.

Test visivo, hai trovato il disco unico in questa foto? Soltanto così completerai la prova

Come potete vedere nella prima immagine, sono presenti diversi dischi posti in un contesto di tipo musicale. Sembra che siano tutti uguali guardandoli in questo modo, e con molta probabilità potreste avere pure ragione, ma attenzione: l’apparenza inganna. Guardando attentamente la foto non sarebbe troppo difficile accorgersi che, in realtà, un disco non è accoppati con gli altri e non forma nessuna coppia. Il nostro compito trovarlo. Ci riusciremo in tempo?

Test visivo con dischi
Soluzione del test – Computermagazine.it

La prova non era così difficile in fin dei conti, perché bastava attendere con pazienza e cercare di trovare il disco che non si accoppiava con nessun altro. Non è sempre corretto buttarsi a capofitto e sperare di scovare l’elemento diverso senza ragionarci sopra, per cui vi sconsigliamo vivamente questa pratica dato che non porta da nessuna parte. In ogni caso, l’elemento cerchiato di rosa e blu era quello che andava trovato in tempo, e se non ci siete riusciti, beh, non avete nulla da temere in ogni caso.

Lo stiamo dicendo poiché era soltanto un test visivo come altri, quindi avrete modo di rifarvi con altre sfide simili o che sarebbero in grado di mettervi in difficoltà in egual modo. Quello che importa in questi casi, e leggete bene quello che stiamo per dirvi, è provarci in ogni modo possibile affinché si possa avere possibilità di completarne qualcuno in futuro. Così facendo, in sintesi, non avreste problemi e ci riuscireste portandovi a casa una vittoria come si deve. Pronti a farne altri?

Impostazioni privacy