Mac, ora si potrà fare: grande esultanza tra gli utenti

Grande gioia per tutti gli utenti in possesso di un Mac. Finalmente si può fare questa cosa, ed è anche molto semplice 

Il MacBook è uno dei computer portatili più popolari al mondo, prodotto da Apple. È noto per il suo design elegante, la sua affidabilità e il sistema operativo intuitivo che lo rendono una scelta preferita per molte persone. Il sistema operativo di MacBook è il macOS, che offre una vasta gamma di programmi pre-installati come il browser Safari, l’applicazione Mail e l’utility di messaggistica iMessage.

Grande notizia per tutti i possessori di MAC
Nuova funzionalità per il Mac, c’è una funzione nuova – Computermagazine.it

Inoltre, il macOS è noto per la sua sicurezza, la sua affidabilità e la sua capacità di sincronizzarsi perfettamente con altri dispositivi Apple, come l’iPhone e l’iPad. Il design del MacBook è elegante ed estremamente minimalista. Lo chassis in alluminio offre una finitura di alta qualità ed è noto per la sua robustezza.

La tastiera retroilluminata offre un’esperienza di digitazione confortevole, mentre il trackpad di grandi dimensioni permette di navigare nel sistema operativo in modo intuitivo.

Mac, tutti gli utenti accontentati dalla nuova funzione

Tra i programmi disponibili per MacBook, ci sono quelli di produttività come Pages, Numbers e Keynote, che sono equivalenti ai programmi di Microsoft Office. Inoltre, ci sono anche una vasta gamma di programmi di foto e video editing come iMovie e Final Cut Pro, che offrono ai creativi molte opzioni per la post-produzione dei loro progetti.

Ora col Mac si possono estrarre singoli frame dalle GIF
Frame di GIF sul Mac, ecco come fare – Computermagazine.it

Ma la vera novità per i possessori di MacBook è stata la scoperta di una funzionalità che permette di estrarre singoli frame dalle GIF. Questa funzionalità è stata accolta con entusiasmo dalla community di utenti di Mac e ha suscitato l’interesse di molti.

Per estrarre singoli frame dalle GIF su MacBook, basta aprire nel Finder la cartella in cui è salvata la GIF. Una volta aperta l’immagine in Anteprima, nella barra di sinistra si vedranno tutti i singoli frame. Per estrarre un singolo frame, basta sceglierlo dal pannello laterale, tenere premuto con il mouse e trascinare l’immagine sul desktop o in qualsiasi altra cartella.

Il file sarà esportato in formato TIFF, ma potete facilmente convertirlo in un altro formato tramite la funzione “Converti immagine” accessibile premendo con il tasto destro sul file.

Questa funzionalità è particolarmente utile per chi lavora con le immagini e ha bisogno di estrarre un singolo fotogramma da una GIF per utilizzarlo in un progetto. Inoltre, l’estrazione di un singolo frame può essere un’ottima opzione per creare immagini statiche da condividere sui social network.

Impostazioni privacy