Disney+, delusione per milioni di abbonati: è ufficiale l’aumento di prezzo

Brutta notizia per tutti gli abbonati al servizio streaming Disney: presto in arrivo l’aumento di prezzo, ecco i dettagli.

Anno dopo anno, il mercato dei servizi streaming si è sempre di più arricchito di piattaforme, aumentando la competitività ed offrendo agli utenti cataloghi sempre ricchissimi, nonostante per vedere determinati contenuti i fan abbiano dovuto far fronte a diversi abbonamenti sottoscritti.

Disney+ ora costa di più
Annunciato un aumento del costo di Disney+, ecco di quanto varia – Computermagazine.it

Non più solamente Netflix insomma, ma anche Amazon Prime Video, Now TV, Paramount+, Discovery+ e, ovviamente, anche Disney+: la piattaforma di Walt Disney Company vanta tantissimi franchise, tra cui spiccano sicuramente oltre ai contenuti d’animazione Pixar anche quelli Marvel (con diverse serie tv del MCU) e di Star Wars.

Sebbene ogni mese gli abbonati abbiano modo di vedere nuovi contenuti, tra cui attesissime serie dei loro personaggi preferiti, pare che debbano presto abituarsi all’idea di pagare più del solito il loro abbonamento: stando alle ultime novità, i prezzi sono destinati a lievitare di nuovo e questo non può di certo far felici gli utenti.

Disney+, brutta notizia per gli abbonati: in arrivo l’aumento di prezzi

Mentre Netflix si trova alle prese con novità circa gli account condivisi (nonostante la situazione sia ancora da definire) a quanto pare i vertici di Disney+ sono pronti ad aumentare i prezzi dell’abbonamento dei loro utenti, parallelamente però all’arrivo di diverse novità.

Ora dovrai pagare di più per Disney+
Aumenta e di parecchio il costo di Disney+, Computermagazine.it

Durante l’ultima condivisione degli utili relativi al secondo trimestre, il presidente Disney Bob Iger ha parlato di come, nel prossimo futuro, su Disney+ sbarcherà interamente Hulu. Al momento il servizio (sebbene di proprietà di Disney) era rimasto autonomo, ma i piani dell’azienda sono cambiati e c’è l’obbiettivo di concentrare tutto in una sola applicazione.

Questo arricchimento porterà un conseguente aumento dei prezzi dell’abbonamento, anche se al momento non è stato rivelato di quanto; sicuramente si potrà avere una piattaforma streaming più ricca, ma gli utenti (per l’intero pacchetto) si troveranno a dover pagare di più per tenere attivo il loro account.

Queste novità sembra riguardino ora solamente gli Stati Uniti, ma nel prossimo futuro la strategia potrebbe arrivare anche in Europa e nel resto del mondo: per i prossimi mesi gli abbonati italiani sembra non debbano far fronte a dei cambiamenti, ma è molto probabile che Hulu arriverà anche in Italia e così l’aumento dei prezzi.

Impostazioni privacy