Google Pixel 7a, la novità attesa ora è realtà: è pazzesco

Il colosso di Mountain View alla riscossa. Un’AI più evoluta, un Maps in 3D, tablet e soprattutto i Google Pixel 7/a, che portano in dote una novità pazzesca.

Entusiasmo ritrovato. Il Google I/O ha ridato lustro e una nuova immagine aggiornato a un gigante della Tech under pressure. La tradizionale convention dedicata agli sviluppatori e di conseguenza ai tanti appassionati di un determinato stile di dispositivo ha permesso a Sundar Pichar di rinnovare l’ambizioso piano di Google.

Google Pixel 7/a
Google Pixel, una grande novità esclusiva dello Store – ComputerMagazine.it

Il gigante di Mountain View risponde a Microsoft con Bard, porta una delle applicazioni più amate da milioni e milioni di navigatori a un’esperienza immersiva migliorata in Google Maps. I nuovi tablet lanciano la sfida all’iPad. I nuovi smartphone incuriosiscono.

Ai Google Pixel 7/a presentati alla conferenza annuale rivolta a sviluppatori web e incentrata sullo sviluppo di applicazioni web e mobile tramite tecnologie come Android, Chrome, Chrome OS, Google Web Toolkit, Google App Engine e altre, non manca praticamente nulla. Tutt’altro.

Google chiama i Fantastici 4

L’estetica esplode in un caleidoscopio di colori grazie alla novità corallo, in esclusiva sul Google Store. I Fantastici 4 nuovi smartphone di Google sono realizzato con alluminio, vetro e plastica riciclati, nel segno della eco-sostenibilità. Prezzo leggermente più alto questo sì, ma direttamente proporzionale alle funzionalità.  Si pensi alla fotocamera e l’esperienza d’uso, un software più fluido e completo, con annessa la tanto attesa ricarica wireless. Display a schermo intero da 6,1 pollici (155 mm),1 fino a 90 Hz, Proporzioni 20:9, OLED FHD+ (1080 x 2400) a 429 PPI, rivestimento in vetro Corning Gorilla Glass. Un display praticamente sempre attivo, arricchito dalle funzionalità Riepilogo e Now Playing. E ancora.

Google Pixel 7/a
Google, i Pixel 7/a sono disponibili in quattro colorazioni – ComputerMagazine.it

Supporto HDR e profondità completa a 24 bit per 16 milioni di colori, un passo in avanti anche dal punto di vista della batteria: Google promette che avrà 24 ore di autonomia (sempre a seconda di quanto viene uscato), fino a 72 ore di autonomia con il risparmio energetico estremo. Una batteria 4300 mAh (minimo), 4385 mAh (standard), ricarica veloce e Certificazione Qi.

Nei Google Pixel 7/a scorre sangue di Google Tensor G2, un processore aggiornato grazie al la sostituzione dei due core Cortex-A76 a 2,25 GHz con due A78 a 2,35 GHz. Coprocessore di sicurezza Titan M2. Fotocamera incrementata con tantissime funzionalità: dalla Gomma Magica, alla Modalità Foto notturna, passando per l’esposizione lunga, il Real Tone, panoramica e bilanciamento del bianco manuale. Cartella protetta e scatti migliorati, zoom ad alta definizione e messa a fuoco in movimento, controlli per doppia esposizione e HDR+ in tempo reale. Sullo Store di Google è possibile acquistare i nuovi smartphone a 509 euro, e ricevi le Pixel Buds A-Series senza costi aggiuntivi.

Impostazioni privacy