Mac, la procedura per “farlo insieme”: ora è possibile

Per tutti quelli che possiedono un dispositivo Mac o un MacBook c’è una procedura da conoscere assolutamente perché permette di fare tutto in stereo. Ecco come si fa.

I bisogni di chi utilizza un qualunque tipo di device, quindi per esempio anche quelli di chi possiede un computer della Mela in versione desktop o notebook, sono vari e variegati. Perché l’acquisto di un computer deriva da necessità che possono essere diverse. Molto spesso i prodotti Apple sono per esempio scelti da chi ha necessità di macchine affidabili soprattutto per l’editing video, il montaggio e la fotografia.

procedura mac da conoscere assolutamente per i problemi audio
Questa procedura con il Mac è una soluzione a tanti problemi – computermagazine.it

Ed è per questo che se anche tu come tanti altri utenti hai deciso di affidarti ai Mac o i MacBook per queste attività la procedura che ti indichiamo potrà essere un vero e proprio salvavita. Soprattutto perché ti permette di modificare in maniera facile, e soprattutto comoda, il modo in cui la macchina gestisce l’audio.

Le macchine della Mela sono molto diffuse su tutto il pianeta. Uno dei punti di forza è di certo la leggerezza in particolare dei MacBook e la potenza, in generale, per quello che riguarda la gestione di programmi per l’editing audio, foto e video. Per tanti utenti si tratta però anche di oggetti che vengono utilizzati nel tempo libero.

Per un audio davvero in stereo, questa la procedura su Mac

Immagina per esempio di avere organizzato una festa di compleanno e di voler condividere un video a sorpresa per il festeggiato o la festeggiata. Se hai a disposizione un sistema audio nel luogo in cui ti trovi ti basta collegare il tuo Mac a questo impianto audio. Ma che cosa succede se invece la festa è improvvisata e hai a disposizione solo alcune casse Bluetooth indipendenti?

procedura mac audio condiviso
Come farlo tutti insieme, la procedura Mac salvavita – computermagazine.it

Se hai a disposizione un sistema audio nel luogo in cui ti trovi ti basta collegare il tuo Mac a questo impianto audio. Ma che cosa succede se invece la festa è improvvisata e hai a disposizione solo alcune casse Bluetooth indipendenti? La soluzione che potrebbe venirti in mente è quella di collegare il Mac via Bluetooth alla cassa più potente e cercare di far ascoltare a tutti l’audio del video attraverso quella cassa.

Ma esiste una comoda e facile procedura con cui invece puoi collegare più dispositivi audio e creare così un audio tridimensionale da cinema. Il trucco sta nello sfruttare una funzione che è già presente proprio nel tuo dispositivo Mac con una procedura di pochi minuti. Tutto quello che devi fare è creare il cosiddetto dispositivo uscite multiple.

La procedura Mac per creare un dispositivo a uscite multiple è davvero elementare. Il primo passo è quello di collegare i singoli dispositivi, nel caso delle casse Bluetooth utilizzando proprio il sistema Bluetooth. Fatto ciò apri Configurazione midi audio e preparati a creare il tuo sistema tridimensionale.

Per creare un dispositivo a uscite multiple ti basta toccare il simbolo del + e scegliere nell’elenco dei device che ti vengono mostrati tutti quelli che vuoi collegare.  Una volta che saranno tutti collegati l’audio proveniente dal Mac verrà distribuito uniformemente a tutti i device nel momento in cui sceglierai come output per l’audio nel pannello Suono proprio il dispositivo a uscite multiple.

Impostazioni privacy