Una delle scittrici più famose del momento rivela la sua identità in diretta

La famosa scrittrice Erin Doom ha deciso di uscire dall’anonimato e scoprire pubblicamente la sua vera identità al programma di Fabio Fazio

Non è la prima volta che un’artista decide di non rivelare/tenere nascosta la propria identità e probabilmente continueremo ad avere a che fare con situazioni del genere. Capita non di rado nel mondo della musica: basti pensare, ad esempio, a Tha Supreme (ora noto semplicemente come Thasup), rapper molto in voga tra i giovani a livello nazionale.

Scrittrice rivela la sua identità
La scrittrice del momento rivela la sua vera identità – Computermagazine.it

Tha Supreme, dal canto suo, non ha mai voluto mostrare le proprie sembianze in pubblico finora, sebbene vanti un seguito davvero impressionante. È solito utilizzare, infatti, un cartone animato come suo alter ego.

Anche nella scrittura abbiamo esempi di questo tipo. E il riferimento, entrando più nello specifico, è ad Erin Doom, famosa scrittrice italiana che per Magazzini Salani ha pubblicato due romanzi, riscuotendo parecchio successo. Stiamo parlando di Fabbricante di lacrime – che è stato un caso editoriale con oltre 500mila copie vendute – e Nel modo in cui cade la neve.

Erin Doom esce allo scoperto: svelata la vera identità della famosa scrittrice

È autrice di bestseller, ha venduto centinaia di migliaia di copie ed è amatissima dalla categoria di lettori che va sotto l’etichetta di ‘young adult‘. Eppure di lei si sa davvero ben poco. Erin Doom, infatti, è soltanto uno pseudonimo: sulla vera identità della donna, in questi anni, sono state fatte molte ipotesi, ma senza mai riuscire a venirne a capo.

Erin Doom ha svelato la sua identità da Fabio Fazio
La scrittrice Erin Doom svela la sua identità a Che tempo che fa (Instagram) – Computermagazine.it

Attualmente si conoscono solo pochi dettagli: si chiama Matilde, è emiliana, under 30 e laureata in legge. Questo caso ricorda un po’ quello di Elena Ferrante, uno dei segreti meglio custoditi dell’editoria mondiale. Ma adesso Erin Doom ha deciso di non aspettare che sia un pool investigativo a portare alla luce il suo nome.

È stata lei stessa, infatti, ad uscire allo scoperto e il tutto è avvenuto in diretta televisiva. Per la precisione a ‘Che tempo che fa‘, il noto programma condotto da Fabio Fazio in onda ogni domenica durante il serale di Rai 3.

La scrittrice, inoltre, ha anche presentato in anteprima ‘Stigma‘, ossia il primo capitolo di una nuova saga che sarà disponibile nelle librerie a partire dal 16 maggio. La protagonista è una giovane donna che non crede più nei miracoli, poiché è stata masticata e risputata troppe volte dalla vita.

La scelta di Erin Doom è stata condivisa pure da un’altra autrice, Kira Shell. Quest’ultima ha annunciato che si farà riconoscere al Salone del libro di Torino il prossimo 21 maggio. Una prova di coraggio tutt’altro che scontata.

Impostazioni privacy