Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca di uno smartphone economico per continuare a fare le cose di tutti i giorni. Questo modello fa al caso tuo.

Ritrovarti a dover cambiare modello di cellulare perché il tuo operatore telefonico ha deciso di spegnere il 3G è uno dei nuovi problemi che tutti gli utenti che possiedono uno smartphone, e che non abbiano già abbandonato le tecnologie ritenute ormai obsolete, devono necessariamente risolvere.

offerta smartphone economico con il 5g ecco cosa comprare
Smartphone per il 5G economico, ecco l’offerta (foto youtube Realme Italia) – computermagazine.it

Ma la soluzione comporta o l’acquisto di un nuovo device o il cambio di gestore. E se il cambio di gestore può essere una soluzione più economica è comunque una soluzione che va bene solo per un4 GB di RAM con 64 GB periodo di tempo limitato. Devi quindi entrare anche tu nell’ottica che dovrai cambiare smartphone.

Ma non è strettamente necessario trovarti per forza a dover pagare centinaia e centinaia di euro solo per poter continuare a fare qualche telefonata e magari controllare i messaggi su WhatsApp. Sono diversi, infatti, i produttori di cellulari che stanno ampliando la fascia di quelli con un prezzo contenuto.

Uno smartphone economico e che fa il suo lavoro

Le specifiche di questi modelli non sono ovviamente sempre all’avanguardia ma sono tutto ciò che serve per un utente medio. Quindi perché pagare di più se non hai bisogno di performance straordinarie?

offerta smartphone economico per il 5g su amazon
Smartphone per il 5G economico, il Narzo 50 è arrivato (foto youtube Realme Italia) – computermagazine.it

Per tanti utenti fotocamere avveniristiche, componenti interni all’avanguardia e altri accessori non sono strettamente necessari. Molto spesso tutto ciò che si richiede ad uno smartphone nel momento in cui ci si trova a doverne comprare un altro è che sia performante e affidabile e che soprattutto non costringa a cambiare nuovamente dopo poco tempo.

Anche quelli che vengono considerati dispositivi di fascia media e medio bassa sono ormai costruiti con grande cura ed è tra questi che puoi guardare. Come è il caso del Realme Narzo 50 5G. Si tratta di uno smartphone che trovi in offerta a meno di 190 euro su Amazon e che possiede tutta una serie di caratteristiche molto interessanti soprattutto per la fascia di prezzo in cui si trova.

Il Realme Narzo 50 5G è uno smartphone dotato di sistema operativo Android 12 e di slot dual sim. La memoria interna è da 128 GB con 6 GB di RAM. A dare potenza a questo modello Realme ci pensa il processore Dimensity versione 810 5G.

Come molti prodotti di ultima generazione anche il Narzo 50 5G è dotato di batteria a ricarica rapida da 33 watt. Questo significa che ti basta anche solo una mezz’ora per tornare ad avere una autonomia di una giornata. Su Amazon il prodotto è disponibile in versione blu e nera.

Le uniche differenze sono che la versione blu al momento è disponibile solo con la combinazione da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna mentre la versione nera, definita Hyper Black, è disponibile anche nella versione 4 GB di RAM con 64 GB di memoria interna. Entrambe le versioni sono comunque dotate di tecnologia 5G.

Impostazioni privacy