Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in Italia: ecco le caratteristiche e il prezzo.

Sono diverse le console che, al momento, stanno dominando il mercato: l’attenzione dei videogiocatori è tutta rivolta alle console di nuova generazione targate Sony e Microsoft, ovvero la Playstation 5 e le Xbox Series X/S. Dopo i problemi di produzione iniziale dati dalla pandemia, pare che finalmente la distribuzione sia tornata normale, per la gioia di molti.

logitech nuova console
Tutte le informazioni sulla nuova console (credits: Screenshot Instagram Logitech G) – computermagazine.it

Molto forte sul mercato anche la Nintendo Switch, da anni una vera e propria garanzia per l’azienda di Super Mario: grazie al suo ibridismo continua a realizzare record di vendite, offrendo ai videogiocatori la possibilità di giocare a titoli unici (come Pokémon Scarlatto e Violetto o, dagli ultimi giorni, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom).

In questo mese di maggio è pronta però a debuttare anche nel nostro paese una nuova console targata Logitech, società svizzera da tempo leader nel settore industriale delle periferiche per PC: ecco tutte le informazioni a riguardo, dalle caratteristiche al prezzo fino alla data d’uscita esatta.

Logitech arriva sul mercato con una nuova console: ecco la G Cloud, pronta a conquistare i videogiocatori

Console portatile molto simile alla Switch, Logitech G Cloud è stata pensata per usufruire in streaming dei migliori videogiochi, accedendo semplicemente grazie alla rete Wi-Fi e a vari sistemi di cloud gaming, tra cui Xbox Cloud Gaming (accessibile alle persone abbonate a Xbox Game Pass Ultimate) e Nvidia GeForce Now.

logitech nuova console
Nuova console portatile per giocare in cloud (credits: Screenshot Instagram Logitech G) – computermagazine.it

Con uno schermo touch Full HD da 7 pollici (19:9, 60 Hz) e un System-on-Chip Snapdragon 720G, la console offre 64 GB di spazio di archiviazione per i giochi e uno slot di espansione per scheda Micro SD. L’autonomia della batteria dovrebbe essere di circa 12 ore, mentre per i tasti troviamo i consueti comandi tradizionali (A,B,X,Y frontali e L e R come joystick analogici e pulsanti dorsali).

Una console portatile a tutti gli effetti, che però sfrutterà i vari servizi cloud: è questa la proposta con cui Logitech, a partire dal 22 maggio (data d’uscita ufficiale nel nostro paese) proverà a conquistare i videogiocatori. Di listino, il prezzo di vendita al pubblico è di  359 euro; Logitech vincerà la scommessa con questa nuovissima console, riuscendo a farle fare spazio tra le altre “grandi”?

Impostazioni privacy