WindTre, importante abilitazione per molti utenti: del tutto gratis

In queste ore è arrivata un importante abilitazione per molti utenti di WindTre. Per molti è tutto gratis: l’ultima novità dell’operatore.

WindTre è uno dei colossi della telefonia mobile in Italia. In queste ore per una gran parte degli utenti è arrivata un’abilitazione importante. Questa è solamente l’ultima novità promossa della compagnia arancione: scopriamo cosa sta succedendo.

WindTre abilitazione
L’ultima novità della compagnia telefonica – Credits: WindTre sito ufficiale – ComputerMagazine.it

Sono sempre tante le novità in arrivo con l’operatore WindTre. Nelle ultime settimane la compagnia arancione è stata coinvolta da un’indagine dell’AGCOM, che l’ha accusata di aver ingannato gli utenti. L’’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha fatto partire un’indagine per ‘pratiche commerciali scorrette‘. Nel mirino dell’AGCM ci sarebbe un doppio messaggio inviato dall’operatore telefonico.

Nonostante questo WindTre è sempre pronta a lanciare nuove offerte per i suoi clienti. In queste ore l’operatore arancione ha avviato una nuova campagna promozionale. Progressivamente la compagnia telefonica sta avvisando gli utenti di u regalo in arrivo per loro. Entrando nel dettaglio, il regalo in questione è l’attivazione della rete 5G sulla propria SIM senza alcun costo aggiuntivo.

WindTre, in arrivo un regalo per gli utenti: di cosa si tratta

Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli della nuova promozione promossa dall’operatore italiano e quali saranno gli utenti coinvolti da questa iniziativa. Secondo i rumors trapelati dagli esperti di settore sono diversi i clienti interessati a questa iniziativa di caring da parte dell’operatore. L’attivazione del 5G per la clientela selezionata sarà graduale ed automatica.

WindTre abilitazione
Tutti i dettagli dell’iniziativa dell’operatore – ComputerMagazine.it

I clienti verranno informati dell’abilitazione gratuita alla rete di quinta generazione attraverso un SMS informativo. L’abilitazione gratis del 5G avverrà in maniera automatica subito dopo la ricezione del messaggio. Il cliente che riceverà il servizio potrà verificare se questo è attivo tramite la sezione Infolinea dell’app WindTre.

L’utente che riceverà i servizio, inoltre, dovrà accertarsi di aver ricevuto la rete 5G attraverso le impostazioni del proprio smartphone. Inoltre bisogna ricordare che per fruire della rete mobile di quinta generazione lo smartphone non solo deve avere il 5G e un firmware aggiornato, ma deve essere anche compatibile con la rete 5G dell’operatore arancione.

Allo stesso tempo, una volta ricevuta la rete 5G, l’utente dovrà anche verificare che si trova in un’area coperta dal servizio. Mentre per quanto riguarda la velocità di navigazione si può apprendere attraverso i documenti di trasparenza tariffaria come la compagnia abbia specificato che la velocità massima della connessione 5G è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload. A breve quindi tutti gli utenti selezionati potranno ricevere la connessione 5G subito dopo la ricezione del messaggio di WindTre.

Impostazioni privacy