Qualità e robustezza si incontrano alla grande in questa tastiera meccanica Logitech

Contiene link di affiliazione

Videogiocare che passione! Ogni gamer però, è sempre posto davanti a delle scelte, prima fra tutte quella relativa al dispositivo su cui giocare. Nel marasma di console che invadono il mercato, una folta fetta di giocatori continua a preferire la praticità e l’eclettismo del PC, un dispositivo che non solo può dare diverse soddisfazioni visive e grafiche ma che si rivela utile anche nel momento in cui si smette di giocare e si torna alle attività quotidiane, come lavoro o altro tipo d’intrattenimento. Per questo motivo, la scelta delle periferiche è un discorso da affrontare con la massima puntualità e, in questo articolo, il nostro consiglio verte proprio su una di queste, fondamentale: una tastiera meccanica che vi svolterà il modo di stare al computer.

Quali sono i vantaggi della tastiera meccanica?

Caratteristiche pc gaming
Computermagazine.it

Una buona tastiera è un investimento che in tanti si ritrovano ad affrontare, e non solo videogiocatori: sono tantissimi i campi in cui una buona tastiera migliora la vita, basti pensare al lavoro del giornalista o alle esigenze di uno studente che si ritrova a sbobinare ore e ore di lezione. Bisogna dunque capire quale tastiera scegliere e, per evitare di farvi perdere nel mare magno che è il mondo delle periferiche PC, vogliamo parlarvi dei vantaggi nell’utilizzare una tastiera meccanica di ottima fattura.

  • Durata: le tastiere meccaniche sono dotate di switch elettronici (da non confondere con la console Nintendo), posizionati sotto ogni singolo tasto. Ciò significa che non solo ogni tasto è indipendente, rendendo eventuali riparazioni molto più mirate rispetto a quanto potrebbe accadere sulle tastiere a membrana ma anche che ogni tasto può essere semplicemente sostituito, non necessariamente per esigenze di funzionamento quanto di semplice design;
  • Peso: le tastiere meccaniche sono, tendenzialmente, più pesanti delle controparti a membrana, rendendole più stabili una volta posizionate su una scrivania;
  • Velocità: vi è una maggiore velocità di trasmissione dell’input di digitazione, cosa utilissima sia per chi gioca che per chi scrive.

L’alternativa alla tastiera meccanica è la tastiera a membrana, tendenzialmente più economica e meno precisa nella digitazione (ma anche più silenziosa). Se dunque volete un prodotto che vi duri e vi assicuri un certo standard qualitativo, abbiamo un consiglio per voi.

Ecco cosa scegliere

Quando si parla di tastiere meccaniche, un brand risulta sempre un passo avanti nell’assicurare un rapporto qualità-prezzo imbattibile ovvero Logitech. Anche in questo caso quindi, non ditevi sorpresi nello scoprire che il nostro consiglio è la Logitech G513. Una tastiera che è sinonimo di affidabilità, capace di restituire una sensazione di robustezza a chiunque si ritrovi a utilizzarla

La scelta giusta! computermagazine.it
La scelta giusta! computermagazine.it

Vedi su Amazon

Partendo dall’estetica, la tastiera si presenta benissimo grazie alla tecnologia LIGHTSYNC RGB che permetterà di modificare e personalizzare l’illuminazione di ogni singolo tasto, controllando ogni parametro dal Logitech HUB. Passando poi a faccende più tecniche, gli switch elettronici sono dei GX Brown, ottimi e in grado di restituire un feedback tattile molto preciso e diretto.

Se siete persone che, dopo diverse ore al computer, iniziano ad avere male alle mani o ai polsi, Logitech G513 vi viene incontro grazie al comodissimo poggiapolsi in memory foam di ottima fattura: anche dopo utilizzo intensivo, il poggiapolsi riprenderà la sua forma originaria, garantendovi comodità a ogni singolo utilizzo. Per chi fosse amante poi, della velocità e della precisione degli input, il cavo USB passthrough garantisce una trasmissione istantanea, senza alcuni ritardo. Non vi resta che provare con mano il cambiamento che solo una tastiera meccanica di alta qualità può farvi percepire.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy