Conoscevi questo marchio di microfoni? Costano poco e sono impressionanti

microfono economico
Un microfono economico, con un rapporto qualità prezzo eccellente (Sito Amazon) – Computermagazine.it

Contiene link di affiliazione.

Chi ha detto che quando si fa un acquisto ci si deve affidare solo a marchi iper conosciuti? Nel mondo del tech, lo saprai sicuramente, ci sono sempre nuove “stelle emergenti” ed è il caso di Epos, un marchio che è riuscito a mixare nei suoi prodotti qualità, alte prestazioni e prezzi estremamente competitivi. Se stai cercando un buon microfono per la tua postazione gaming o comunque per il tuo computer, sono sicuro che ti interesserà leggere cosa ho da dirti.

Dopo aver scelto delle ottime cuffie da gaming dovrai dedicarti all’acquisto di un buon microfono, sia che ti serva per giocare sia che ti serva per call e meeting da remoto, sia per cantare, deve essere uno strumento perfettamente funzionante, comodo da usare e con una buona qualità del suono.

Il microfono Epos, quando la qualità arriva a casa tua a un prezzo super conveniente

microfono epos
Microfono Epos, funzioni e caratteristiche (Sito Amazon) – Computermagazine.it

Come ti dicevo quando si deve acquistare un qualsiasi strumento tech siamo tutti portati a cercare qualcosa che sia del marchio da noi più conosciuto, qualcosa che crediamo sia di alta qualità solo per il nome del brand che l’ha prodotto. Non c’è nulla di male a fare questo ragionamento, ma sarai felice di sapere che esistono anche altri brand che magari godono di meno notorietà ma sono altrettanto buoni e specializzati nella produzione di una serie di strumenti. È il caso dei microfoni Epos, che solo a vederli danno l’idea di qualcosa di estremamente professionale ed è proprio così, l’immagine in questo caso non inganna ma è perfettamente indicativa.

Vedi su Amazon

Inizio con il dirti che non appena ho conosciuto questo microfono me ne sono subito “innamorato”, hai presente quando si fa una “piacevole scoperta“?
È proprio quello che è accaduto tra me e il microfono Epos B20, non avrei davvero potuto chiedere di meglio e adesso capirai il perché. Parliamo di un microfono professionale USB che ha anche un design minimal ed elegante, aggiungerlo al tuo pc ti farà sentire come uno speaker radiofonico, ha uno stand da tavolo così che potrai tenerlo appoggiato comodamente sulla scrivania, ma ha anche un supporto integrato per poterlo montare su una classica asta, potrai posizionarlo a qualsiasi angolazione, a seconda delle tue esigenze, avrai già capito che si presta a molteplici utilizzi. Tutto questo, poi, è supportato da una questione storica ovvero la paternità del microfono di Sennheiser, uno dei più importanti brand al mondo per quanto riguarda il mondo della componentistica audio che con il nome Epos ha voluto proporsi anche a un pubblico più giovane.

Il modello B20 garantisce suoni vocali ricchi e di qualità, questo perché è in grado di eliminare qualsiasi rumore fastidioso di sottofondo grazie alla modalità pickup cardioide, la tua voce quando parlerai sarà trasmessa in modo forte e chiaro, inoltre è in grado di mantenere costante la gamma di frequenza, per intenderci: senza avere passaggi repentini da toni bassi ad alti. Una cosa che trovo formidabile di questo microfono sono le regolazioni rapide che potrai fare attraverso i comandi integrati, sai cosa vuol dire? Che potrai adattarti in modo veloce agli scenari che cambiano, non dovrai impazzire per regolare il volume, il guadagno o ad esempio disattivare velocemente l’audio, evitando spiacevoli imprevisti. Potrai scegliere tra quattro modelli di pickup che attivano una parte diversa del microfono, cosa che renderà la ricezione dell’audio fenomenale sia che sia una registrazione, un dialogo o altro.

Un’altra cosa che ritengo importantissima, soprattutto se utilizzerai questo microfono per registrare, è la possibilità di ascoltare subito l’audio grazie al jack per le cuffie che è integrato nella confezione; in pratica potrai ascoltarti tutte le volte che vuoi e “aggiustare il tiro” se stai sbagliando qualcosa. Ultimo fattore da tenere in considerazione – ma non meno importante – è il prezzo, come ho detto all’inizio è davvero vantaggioso rispetto al prodotto, lo puoi trovare a una cifra tra i 45 e i 55 euro.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy