Trasforma il tuo PC in un piccolo cinema con queste casse

Contiene link di affiliazione.

Nell’era dello streaming abbiamo tutti imparato ad apprezzare la possibilità di guardare i nostri show preferiti quando e dove vogliamo. Niente più serate davanti la TV in salotto in posizioni scomode nell’attesa della pubblicità: con Netflix, Amazon Prime e Disney+, le serie e i film si sono adattati alle nostre esigenze.

Quali sono le migliori casse per PC

Giusto per rendere l’idea: chi non ha la TV in camera da letto (per scelta o per necessità) può accedere ai servizi di streaming in abbonamento da qualsiasi dispositivo mobile e non, guardando così una partita, un film o un documentario anche comodamente distesi a letto proprio perché oggi i mezzi per “guardare la TV” sono più numerosi che mai.

Certo, a volte bisogna scendere a compromessi. In molti casi, infatti, abbiamo dovuto rinunciare allo schermo del televisore in favore di un supporto di dimensioni ridotte, come quelle appunto di un tablet. In altri casi, ci siamo accorti troppo tardi che il PC messo sul letto ha la batteria scarica e non arriverà a fine episodio.

I meno fortunati si saranno trovati così costretti a giocare a Twister con cavi e prese elettriche varie per trovare una nuova posizione e così addio comodità: le prese sono sempre troppo lontane e di mettere in pausa e aspettare che il PC carichi non se ne parla. C’è da dire poi che spesso questi supporti alternativi alla televisione non godono nemmeno di un impianto audio adeguato a esprimere al meglio il sonoro. Un problema che colpisce non solo i più classici device portatili, ma anche i dispositivi più da scrivania come i PC fissi. Che ne dici allora di portare il cinema direttamente a casa tua?

Dolby 5.1 la nuova frontiera dell’audio per delle casse PC spaziali

Logitech Audio Dolby Surround

Oltre alle serie TV e film però, ormai si usa il PC anche per giocare ai videogiochi o per le riunioni di lavoro e tutti hanno in comune la necessità di un audio di qualità. Tuttavia, anche i PC di fascia alta non ci permettono di apprezzare appieno le conversazioni o le colonne sonore del nostro film preferito.

Vedi su Amazon

Fortunatamente però, ci pensa Logitech a darci una soluzione adatta sia agli appassionati di k-drama che agli estimatori dei film d’autore. Grazie al sistema di altoparlanti Audio Dolby Surround certificato di Logitech Z906 5.1, infatti, sarà come trovarsi in prima fila al cinema. Il modello Z906 5.1 è, come chiarisce anche il nome, un impianto Dolby Surround definito 5.1, il che significa che è dotato di 5 altoparlanti e un subwoofer.

Stiamo parlando di ben 100 watt di potenza audio, in grado di riempire con un suono caldo e preciso ogni ambiente in cui si trova per delle casse PC fuori dal comune. L’impianto è anche certificato THX ed è compatibile anche con il Dolby Digital e lo standard DTS; insomma, buona parte delle declinazioni dell’audio ad alta definizione al momento in commercio!

Ma non solo, questo impianto è dotato anche di un sesto elemento, una console di controllo e un telecomando per poter gestire anche a distanza l’audio. E poi, sempre grazie alla console, si potranno collegare più dispositivi contemporaneamente e selezionare quale fonte d’audio principale si vuole utilizzare al momento.

Oltre al monitor del PC quindi (a tal proposito, meglio non lasciarti scappare questa RAM), potrai collegare anche la TV di casa e ancora la console da gaming, il lettore DVD, lo smartphone e anche un altro impianto stereo. Sappi però che queste casse creano dipendenza: grazie all’ampiezza dell’audio e alla semplicità di utilizzo smetterai quasi sicuramente di andare al cinema, tanto ce l’hai già a portata di PC.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy