Hai bisogno di spazio per il PC? Ecco il case che fa per te!

Contiene link di affiliazione.

Assemblare il proprio PC permette di ottenere un sistema performante, proprio perché si possono scegliere i pezzi che si considerano migliori per le proprie specifiche esigenze; solitamente la maggioranza del tempo viene spesa per scegliere CPU, RAM, scheda video di ottimo livello e così via ma anche hard disk, SSD, alimentatore, dissipatore, monitor, mouse, tastiera vogliono la loro parte. Molto spesso si finisce per sottovalutare un elemento che, all’atto pratico, è fondamentale per la buona riuscita del lavoro ovvero il case.

Postazione PC con case ATX
Un case per PC ATX è adatto anche alle esigenze da gaming – computermagazine.it

Tutte le componenti sopra descritte, infatti, vanno ripoeste e collegate all’interno di un case che sia abbastanza capiente oltre che funzionale e bello a vedersi; un perfetto esempio di questo tipo di prodotto è il case Phanteks NV5 ATX! Questo, infatti, riesce ad offrire il giusto quantitativo di spazio per ospitare anche le configurazioni più ingombranti dal punto di vista della componentistica; proprio per questo andiamo a vedere di più su questo prodotto e sul perché potrebbe essere il case adatto alle tue esigenze.

Design accattivante e spazio a volontà: ecco un buon riassunto del Phanteks NV5 ATX

Phanteks non è un nome molto conosciuto all’infuori del mondo del gamiing: parliamo infatti di un’azienda olandese che si occupa verticalmente della produzione case per PC con un occhio di riguardo per l’estetica; nel corso degli anni la produzione Phanteks si è fatta riconoscere per avere un grandioso rapporto qualità-prezzo, facendosi molto apprezzare dal pubblico. Attraverso la combinazione di design accattivante, estetica appariscente e prestazioni notevoli in ambito temperature, i prodotti Phanteks si sono rivelati utili per accontentare diverse fasce di pubblico: da chi lavora a chi vuole videogiocare, il tutto offrendo nel mentre una corretta dissipazione del calore (adatta anche alle configurazioni hardware più “toste”, come quelle dei gamer).

Case Phanteks NV5 ATX
Il case Phanteks NV5 ATX è l’ideale per i gamer – computermagazine.it

Tra i migliori case ATX da acquistare c’è, per l’appunto, il Phanteks NV5 ATX, in nero e realizzato in vetro temperato. Si tratta di un mid-tower perfetto per chi è appassionato di videogiochi e non vuole compromettere la longevità del proprio PC o le sue prestazioni, a causa di una sbagliata gestione del calore. Vanta diverse porte USB e risulta estremamente facile da assemblare, visto lo spazio a sufficienza presente.

Vedi su Amazon

Un buon case per giocare – come questo – deve garantire un ottimo flusso d’aria e una gestione dei cavi che risulti ordinata e pulita, in modo tale che le prestazioni di raffreddamento del sistema siano ottimali. Un buon gamer sa, perfettamente, quanto sia importante che l’hardware non raggiunga temperature troppo elevate per non danneggiarsi. La durata della garanzia di ben cinque anni, poi, non può altro che essere sinonimo della fiducia che Phanteks ha nei propri prodotti.

Quali dovrebbero essere le caratteristiche di un case ATX da gamer?

Ogni appassionato di computer o gamer che si rispetti conosce l’importanza di un case abbastanza capiente e il motivo è semplice: negli anni – per andare incontro a nuove esigenze – potrebbe essere utile aggiornare o aggiungere alcuni pezzi al PC e ciò potrebbe comportare una maggiore necessità di spazio. Basti pensare alle schede grafiche, con cui occorre restare sempre al passo con i tempi o alla necessità di sostituire la CPU, la scheda madre, hard disk o unità SSD.

Maggiore è, poi, il numero di slot e di porte USB presenti e meglio è. La qualità e la resistenza dei materiali utilizzati e il design sono altrettanto importanti: il vetro temperato consente di avere sempre a portata d’occhio l’intero sistema. L’illuminazione RGB rende, invece, il case attraente. In questo, il case Phanteks NV5 ATX non manca assolutamente di nulla! Mid-tower, può ospitare al suo interno diversi componenti hardware ingombranti per le esigenze più disparate, incluse quelle del mondo del gaming.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy