Vuoi la massima sicurezza? Scopri la pennetta cassaforte con combinazione

Contiene link di affiliazione.

Tra le periferiche più utilizzate per il trasferimento di dati da un computer all’altro troviamo sicuramente le pendrive, chiamate anche chiavetta USB gergalmente;  parliamo di dispositivi dotati di memoria flash che possono essere utilizzate per immagazzinare un certo quantitativo di file sulla base della propria capacità e che hanno un fattore forma e delle dimensioni tali per cui sono comodamente trasportabili all’interno della propria tasca. Solitamente queste vengono utilizzate dagli utenti per passare foto, video e documenti da un PC a un altro quando magari arriva il momento di una formattazione o semplicemente si vuole trasferire file su un altro dispositivo in maniera immediata e veloce.

Per accedere ai dati presenti sulla pendrive basta inserire questa periferica in una delle porte USB del computer e dunque, in linea di massima, i file presenti sulla chiavetta sono accessibili da chiunque venga in possesso di questo dispositivo. Fortunatamente la tecnologia ha fatto anche dei passi in avanti nel mondo della sicurezza iniziando a razionalizzare uno strumento come una pendrive dotata di passcode; senza quest’ultimo il contenuto della pendrive rimarrà illeggibile grazie alla crittografia!

cassaforte
Cassaforte | Foto Unsplash

Se cerchi una chiavetta USB che sia in grado di fornire una protezione per tutti i tuoi contenuti salvati al suo interno e allo stesso tempo avere una velocità di lettura ottimale allora la scelta ideale ricade su questa pendrive di Verbatim dotata di tastierino per l’impostazione di una password numerica: il massimo della sicurezza in pochi secondi.

Non lasciare che i tuoi dati personali finiscano nelle mani sbagliate

Avere una chiavetta USB dotata di password non è soltanto un modo per proteggere i propri file in caso di smarrimento della periferica, ma può tornare molto utile anche per il lavoro in ufficio in modo da poter lasciare la pendrive anche incustodita sulla nostra postazione senza il rischio che qualche collega possa venire a ficcanasare tra i nostri documenti che abbiamo accuratamente immagazzinato all’interno della chiavetta, anche grazie al suo sistema di sicurezza che blocca immediatamente il dispositivo dopo 20 tentativi falliti.

Oltre alla comodissima possibilità di poter impostare un codice di sblocco numerico, questa pendrive è anche tra le scelte migliori per quanto riguarda la velocità di trasferimento dei file: con la sua velocità di lettura di 160 Megabyte al secondo e la sua velocità di scrittura di 130 Megabyte al secondo è possibile trasferire i file anche più grandi da un dispositivo all’altro in tempi ragionevoli

pendrive Verbatim
Pendrive con passcode | Foto Amazon.it

Con i suoi 32 Gb di memoria, inoltre, oltre che essere un dispositivo in grado di passare file in maniera veloce, può fungere anche da spazio d’archiviazione esterno dove immagazzinare i propri documenti personali in tutta sicurezza; in ogni caso se hai bisogno di altre pendrive o periferiche simili ti consigliamo di consultare la nostra guida sulle migliori pennette USB in circolazione.

Vedi su Amazon

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy