I migliori Modem SIM 4G in circolazione per avere sempre internet

Contiene link di affiliazione.

Siete stanchi di pagare bollette faraoniche per la connessione a internet? Non avete bisogno di tante funzioni aggiuntive, come per esempio un telefono fisso, che la vostra compagnia vi obbliga ad attivare? La soluzione è acquistare un Modem SIM 4G che vi permetterà di sganciarvi da pesanti abbonamenti e vi lascerà la libertà di avere internet con voi ovunque andrete. Sì, perché tra i vantaggi più grandi c’è proprio questo: quello di poter portare il vostro router anche a casa di amici e continuare a navigare come se foste a casa vostra. E pensate che potrete navigare anche in caso di blackout collegandolo a un semplice gruppo di continuità (clicca qui per i migliori).

un'antenna
Migliori Modem Sim 4G (ComputerMagazine.it)

Se pensate che questa sia la strada giusta da seguire per voi, ma non avete voglia di perdervi in chiacchiere vi consigliamo questo TP-Link Box che consideriamo il migliore sul mercato per efficienza e prestazioni. Se invece avete voglia di scoprire anche altri modelli andate avanti nella lettura della nostra guida.

Miglior Modem SIM 4G, i migliori

Il migliore

un modem
Il migliore Modem Sim 4G (Amazon) ComputerMagazine.it

Il TP-Link Box è un modem SIM 4G stabile e affidabile che vi consentirà di navigare in tutta velocità ovunque voi vi troviate, solo grazie all’apporto appunto di una SIM come quella inserita nel vostro smartphone. La velocità di connessione è estendibile fino a 300 Mps cosa che vi permetterà di guardare film in HD senza fastidiose interruzioni e giocare online senza il lag che tanto perseguita i gamer.

La stabilità della connessione è legata a due antenne 4G esterne decisamente affidabili e anche eventualmente rimovibili per un trasporto più comodo; inoltre il device è dotato di quattro porte GIGABIT Ethernet che garantiscono connessioni cablate di alta velocità anche per dispositivi come tv o console di gioco. In più è facilissimo da utilizzare in quanto non richiede nessun tipo di installazione e/o configurazione.

Vedi su Amazon

L’economico

un modem su una coperta e due ragazzi sdraiati sul prato
Migliori Modem SIM 4G: l’economico (Amazon) ComputerMagazine.it

Potete però navigare in tutta serenità anche se avete poca disponibilità economica, sempre la TP-Link offre questo M7000 saponetta 4G LTE che non possiamo che considerare tra i migliori Modem SIM 4G per prestazioni e affidabilità. Questo dispositivo raggiunge fino ai 150 Mbps di download e 50 di velocità di upload ovviamente anche in base alla velocità di collegamento della SIM. Supporta tutti gli operatori, ma è molto importante disattivare ogni tipo di codice PIN sulla SIM da uno smartphone prima di inserirla nel router.

Un dispositivo di una potenza incredibile che vi permetterà di connettere via Wi-Fi fino a dieci dispositivi tra cui ovviamente oltre a computer anche tablet, smartphone, smart tv e console di gioco. Inoltre avrete la possibilità di risparmiare energia in maniera intelligente perché il modem si spegnerà automaticamente dopo dieci minuti in cui nessun dispositivo chiederà connessione, per riaccenderlo basterà premere il pulsantino sul suo fronte; la batteria da 2000 mAh è pressoché infinita, altro punto di forza perché rispetto agli altri è l’unico che potrete usare anche senza una presa di corrente a disposizione.

Vedi su Amazon

Il top di gamma

un modem su un ripiano vicino a una scrivania con un computer
Migliori modem SIM 4G: il top di gamma (Amazon) ComputerMagazine.it

Siete utenti esigenti che vogliono sempre il meglio? Potete affidarvi a questo Modem top di gamma, l’AVM Modem FRITZ!Box da 6850 5G che vi garantirà di viaggiare su internet fino a 1300 Mbit/s. Adatto per connettere PC, smartphone, tablet e quant’altro, lo potrete portare con voi anche grazie alle agili dimensioni (20.8x15x3.7 cm) e al peso irrilevante (584 g).

Bello da vedere è dotato di una scocca bianca con rifinitura rossa sul lato e due antenne anche loro di colore bianco, è un perfetto oggetto di design che arricchirà lo spazio di casa dove andrete a inserirlo. Sul retro è dotato di quattro porte Gigabit-Lan, una USB 3.0, lo slot per la mini-SIM e anche una presa analogica per il telefono oltre ovviamente al foro di entrata per l’alimentazione.

Vedi su Amazon

Quello 5G

Un modem 5g su un ripiano
Migliori Modem SIM: quello 5G (Amazon) ComputerMagazine.it

Se volete una connessione ancora più veloce per il vostro Modem SIM 4G allora potrete scegliere questo ZTE MC801A HyperBox che supporta anche il 5G e che si trova in sconto su Amazon. Il suo punto di forma è l’utilizzo della nuova generazione di chip Qualcomm Snapdragon X62 e statene certi noterete la differenza dagli altri per le sue prestazioni e una stabilità incredibile con connessione rapida e senza nessun tipo di rallentamento.

Incredibile è un’altra caratteristica e cioè quella dei dispositivi supportati, ne regge fino a 64 con una stabilità che fa davvero paura infatti l’azienda garantisce la totale assenza di zone morte e di buffering; potrete collegare qualsiasi tipo di dispositivo tra cui PC, tablet, smartphone, console di gioco, smart tv, assistenti vocali come Alexa o Google Home e tanto altro ancora per rendere la vostra casa intelligente grazie a un solo modem. Senza dimenticare l’altissima velocità con cui si sviluppa questo dispositivo che corrisponde a 3600 Mbps.

Vedi su Amazon

Come scegliere il miglior Modem SIM 4G?

Cos’altro da aggiungere? Per scegliere il miglior Modem SIM 4G dovete fare attenzione ad alcune caratteristiche, andiamo a elencarle insieme:

  • Dimensioni: ovviamente questi dispositivi nascono per permettervi di viaggiare su internet anche in altre location oltre casa vostra, portandovi dietro lo strumento. Più le dimensioni sono contenute e minore sarà lo sforzo per farlo;
  • Tipologia: attenzione alla tipologia di modem perché sicuramente averne uno che non si deve collegare alla presa di corrente (come l’economico di questa guida) rappresenta un vantaggio, lo potrete utilizzare infatti anche fuori di casa;
  • Velocità di connessione: questo aspetto è fondamentale per indicare la rapidità e la fluidità della vostra navigazione. Si misura in Mbps e per avere una connessione stabile se ne consigliano almeno 50;
  • Porte: questo è un aspetto opzionale che vi permetterà di avere possibilità di gestione in più della vostra connessione.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy