Patente smartphone in Florida, serve solo il telefono per essere in regola

La patente in Florida può essere mostrata semplicemente da smartphone e tablet. L’avanguardia della tecnologia incontra la sicurezza

La patente è pronta a trasformasi in formato mobile in Florida. Prima negli Stati Uniti ad apportare una tecnologia del genere, ma soprattutto è legale e rispetta appieno ogni singola norma nazionale ed internazionale.

L’opera è targata Thales nota realtà attiva nell’aerospaziale, sicurezza e trasporto terrestre. È pronta per rilasciare il necessario al fine di effettuare i controlli al dipartimento governativo atto al rilascio delle patenti.

L’obiettivo è quello di permettere nel 2021 l’esibizione del documento, ai cittadini della Florida, mediante un dispositivo mobile. Il tutto completamente sicuro ed in piena regola con le norme nazionali ed internazionali.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Patente, il taglio dei punti arriverà direttamente per email

Patente smartphone, il documento è solo un ricordo

usa florida patente
Usa, in Florida sarà possibile mostrare la patente in formato digitale (Adobe Stock)

Il progetto prevede che la versione digitale sia completamente ufficiale come il classico documento fisico. Difatti è previsto che venga utilizzato per qualsiasi tipo di riconoscimento online e per ogni tipo di servizio accessorio. Inoltre permette anche di attestare, in conformità con la legge, chi è realmente l’individuo la sua anagrafica.

Perciò è un documento ufficiale a tutti gli effetti. L’innovazione risiede nella possibilità di selezionare la tipologia di controllo da effettuare, direttamente dal telefono, senza necessità di consegnare nulla in mano altrui. In un periodo di pandemia come questo è anche un’ottima soluzione per evitare il contatto con altri individui.

La possibilità di mostrare solo determinate indicazioni a seconda del tipo di controllo, oltretutto, è utile per non divulgare informazioni personali ulteriori che non servono. Thales conferma che i suoi sitemi sono veramente difficili da bypassare, oltretutto gli ambiti in cui operano, ne validano la sicurezza e l’affidabilità.

La tecnologia è pronta a fornire un aiuto per la sicurezza delle informazioni divulgate, facendolo in piena osservanza della legge.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Patente digitale, nel Regno Unito la patente auto sullo smartphone

Impostazioni privacy