SSD Samung in offerta sotto i 100 euro su Amazon

SSD Samsung in offerta su Amazon. Il supporto di memoria solida da 500 Giga, in versione esterna, cala bruscamente di prezzo e scende sotto i 100 euro.

Le SSD sono oramai un supporto di memorizzazione diffuso in tutto il mondo informatico. Tolti i grandi server, che per ragioni di capacità hanno bisogno dei vecchi hardi disk meccanici, postazioni fisse e notebook hanno oramai concluso la transizione verso un tipo di memoria che offre una serie di vantaggi incomparabili.

Rispetto ai vecchi hard disk infatti le SSD hanno una capacità di accesso nettamente più veloce. Sia la fase di accensione che quella di ricerca dei dati avviene in tempi ridottissimi, impegnando meno la RAM del sistema. L’altro indubbio vantaggio è la solidità. I vecchi supporti, essendo meccanici e con una testina che aveva il compito di leggere e scrivere su un disco magnetico. erano più soggetti a rotture, sopratttutto sui computer portatili.

POTREBBE INTERESSARTI—> Deepfake, scovato su Telegram bot per il revenge porn

SSD Samsung in offerta
SSD Samsung in offerta (Amazon)

SSD Samsung, la memoria portatile in superofferta

Partiamo dal prezzo promosso da Amazon, 99,99 euro. Questo SSD non è mai sceso così in basso, soprattutto con il taglio da 500 Giga. Sono due i colori disponibili a questo prezzo, il blu e il rosso.

Le caratteristiche tecniche sono veramente ottime. La velocità di trasferimento può arrivare a 1050 MB/s ed è interfacciabile sia tramite USB normale che con una USB Type C. In quest’ultimo caso la velocità di trasferimento può arrivare fino a 10 Gbps.

Il rivestimento è molto resistente, costruito in metallo e può sopportare cadute fino 2 metri di altezza. Per chi ha necessità di proteggere i dati inseriti è possibile aggiungere una password opzionale e encription hardware AES 256 bit. L’SSD è compatibile sia con il sistema operativo Windows – dal 7 in avanti – sia con Mac OS X 10.10 o superiori, ma anche con Android, versione 5.1 o superiori.

Il prodotto è molto compatto, misura 8,5X5,7X0,8, per un totale di appen 58 grammi: risulta poco più grande di un biglietto da visita e per questo è veramente portatile e utilizzabile in ogni occasione.

POTREBBE INTERESSARTI—> Acer Chromebook sotto i 300 euro con l’offerta Amazon

 

 

Impostazioni privacy