Acer Chromebook sotto i 300 euro con l’offerta Amazon

Acer Chromebook, il notebook minimale dotato del sistema operativo Chrome OS viene venduto su Amazon ad un prezzo mai raggiunto prima.

L’offerta, sotto i 300 euro è di quelle da non perdere, viste le caratteristiche del portatile. Parliamo di un sistema operativo diverso rispetto al classico Windows 10 di Microsoft. Chrome OS è stato sviluppato da Google ed è un progetto opern source, su base Linux, si avvia in tempi rapidissimi, vista la sua leggerezza e utilizza tutte le applicazioni cloud di Google. Pe questo la sua memoria è solo di 64 Gb, perché anche il salvataggio dei file avviene in remoto.

Rispetto al Pc ha una sicurezza nettamente maggiore, e viene garantito il suo aggiornamento per anni. Il processore è normalmente un ARM, le porte sono ridotte all’essenziale ed è dotato di webcam e microfono. Il suo utilizzo primario è per la navigazione, ma negli Usa è altamente sviluppata la sua diffusione in ambito educativo, perché nettamente più facile da utilizzare e gestire.

POTREBBE INTERESSARTI—> Nokia pronta a sbarcare sulla luna con una rete 4G

Amazon Prime
Amazon Prime

Acer Chromebook, 16 ore di autonomia a meno di 300 euro

Date le basse richieste di calcolo l’autonomia dell’Acer Chromebook è altissima e supera le 16 ore. Il portatile è dotato di un display da 11,6 pollici e la cerniera è totalmente rotabile, così da trasformarsi anche in tablet. Lo schermo infatti è un touch con risoluzione HD.

La sua trasportabilità è estrema, visto il peso contenuto a 1,2 Kg, e questo ne fa un compagno perfetto per lavorare ovunque, a patto naturalmente di avere una connessione internet a portata di mano.il notebook è dotato di un Mediatek MTK MT8183 con CPU a 8 Core, mentre è possibile utilizzare qualsiasi applicazione Android.

Amazon ha messo in vendita questo piccolo e furbo gioellino in promozione, a soli 299 euro invece dei 369 a cui normalmente è venduto. Vale la pena ricordare dalla sua messa in vendita non ha mai raggiunto un prezzo così basso.

POTREBBE INTERESSARTI—> Windows 10, privacy violata dalle web app di Office

 

Impostazioni privacy