Facebook Dating, la funzione per gli incontri sbarca anche in Europa

L’app di incontri di Fb, Facebook Dating, sbarca anche in Europa: nel settembre del 2019 era stata introdotta in venti paesi di altri continenti

Facebook Dating
Facebook Dating

Dal mese di settembre del 2019, Fb ha lanciato in venti paesi, tra cui gli Stati Uniti, l’app di incontri Facebook Dating. Nel corso dei mesi successivi ha avuto un successo insperato, vi sono stati infatti 1.5 miliardi di ‘match’ (proposte di incontro). Da oggi in poi, l’azienda di Zuckerberg ha deciso di lanciare l’applicazione anche in Europa. Per utilizzarla bisogna essere maggiorenni. Chi sceglie di utilizzare la funzione connessa all’account Fb, può creare un profilo separato da quello principale ed utilizzarlo per cercare altre persone iscritte. Sono presenti funzionalità simili a quelle dell’app classica come storie ed elenco degli amici. Presenti anche skill come “passioni segrete” che potreste avere in comune con alti utenti. A quel punto l’app vi invierebbe la notifica per avvertirvi.

LEGGI ANCHE—> WhatsApp: l’app che ti permette di spiare il contenuto delle chat

Facebook Dating, come funziona l’app di incontri

Facebook Dating
Facebook Dating

Facebook Dating, pur ispirandosi a Tinder, non ha il sistema dello swipe che permette di scorrere rapidamente le schede di potenziali partner e decidere se dare un like o scartarli. Il servizio, però, permette una maggiore interazione da parte degli utenti. Se un profilo lo si ritiene interessante, il sistema proporre di scrivere un messaggio o commentare le foto prima di visualizzare l’utente successivo. Dopo l’eventuale invio non si può far altro che aspettare che l’altro dimostri il proprio interesse. In caso negativo, non si potrà più vedere né contattare quel profilo.

LEGGI ANCHE—> Black Friday 2020 e Cyber Monday in arrivo, date e novità più attese

Impostazioni privacy