Samsung Galaxy S20 FE, problemi al touchscreen: pronta la fix ufficiale

In molti hanno segnalato problemi al touchscreen del Samsung Galaxy S20 FE, ma l’azienda ha già pronta la fix per il bug

Il Samsung Galaxy S20 FE (Fan Edition), a differenza del “classico” S20, ha il vantaggio di poter essere acquistato anche in Europa con il processore Snapdragon865 di Qualcomm invece del meno potente Exynos 990. Quest’ultima caratteristica gli ha permesso di venire molto apprezzato, ma alcuni acquirenti hanno segnalato problemi al touchscreen. Esso a volte registrerebbe tocchi fantasmi, mentre in altre occasioni non risponderebbe alle interazioni.

La Samsung, preoccupata che il problema potesse espandersi ad un numero via via maggiore di dispositivi, si è messa all’opera con gli sviluppatori che hanno realizzato un aggiornamento di risoluzione.

LEGGI ANCHE—> Samsung Galaxy S21, il leak lo anticipa a gennaio 2021

Samsung Galaxy S20 FE, problemi al touch: in Italia aggiornamento ancora in attesa

Al momento, in Europa, è in via di distribuzione un aggiornamento disponibile sia per la versione LTE che per la 5G. La fix, dal peso di 173 MB, porta la versione del firmware alla G78xxXXU1ATJ5. Il changelog non dà precise info, ma parla in generale dei miglioramenti alla stabilità del sistema.

In molti, dopo aver effettuato l’upgrade, hanno segnalato un netto miglioramento delle capacità del touchscreen. Nonostante non sia la soluzione definitiva, è comunque un gran passo in avanti. Altri aggiornamenti potrebbero intervenire ulteriormente sul sistema touch nei prossimi mesi. Attualmente, non vi è alcun aggiornamento per l’Italia, così come per altri paesi, ma pare si tratti di questione di giorni.

LEGGI ANCHE—> Next@Acer, l’evento dell’anno: presentata una miriade di novità. I dettagli

Impostazioni privacy