Samsung Galaxy Book Ion, sfida al MacBook Air tra i pesi piuma

Samsung Galaxy Book Ion, arriva sul mercato il nuovo ultrabook dell’azienda coreana senza complessi di inferiorità verso il MacBook Air di Apple.

La multinazionale dell’Estremo Oriente torna nella fascia di mercato degli ultrabook, i portatili leggerissimi, dotati di notevole autonomia e potenza per la produttività. Questa tipologia di notebook viene utilizzata in ambito aziendale o comunque chi ha necessità di lavorare in mobilità. I primi tentativi di Samsung in questo settore furono legati ai processori Arm e soprattutto al form factor 2-in-1 che però non ha riscosso molto successo.

Oggi i presupposti sono diversi, sia perché è cambiato il mercato sia perché il colosso dell’elettronica ritorna con altri presupposti e con un prodotto veramente di qualità, tanto da arrivare al paragone con il MacBook Air di Apple.

POTREBBE INTERESSARTI—> Photoshop, parte l’era dell’intelligenza artificiale: fotoritocchi in un clic

Samsung Galaxy Book Ion (Samsung)
Samsung Galaxy Book Ion (Samsung)

Samsung Galaxy Book Ion, l’ultrabook a 1399 euro

Rispetto al prodotto della Mela ci troviamo in un contesto diverso, anche per caratteristiche veramente personali di questo prodotto che monta uno schermo da 13,3 pollici. Partiamo dal peso, veramente piuma: parliamo di 970 grammi per dimensioni 30x19x1,2 cm. Il motore interno è ottimo. Al suo interno Il Book Ion monta un processore i5-10210U – l’ultima generazione Intel – con 8 Gb di RAM e 256 GB di memoria. Sui lati sono montate porte HDMI, Thunderbolt, due USB 3.0, una microsd e l’uscita audio.

Il telaio è di qualità, come del resto la tastiera e dal touchpad è addirittura possibile ricarcare un cellulare via wireless. Lo schermo è molto luminoso ed è ben visibile anche all’aperto, uno dei luoghi dove questo notebook è preposto a lavorare.

POTREBBE INTERESSARTI—> Bonus Pc, al via da novembre: ecco chi potrà accedere ai voucher da 500 euro

Impostazioni privacy