Windows 10, problemi dopo l’ultimo aggiornamento cumulativo: i dettagli

L’ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 10 starebbe apportando diversi problemi ai pc: i dettagli dei bug

Windows 10
Windows 10

Gli sviluppatori della Microsoft hanno da poco rilasciato l’ultimo aggiornamento cumulativo per Windows 10: si tratta degli upgrade KB4579311 e KB4577671. Su segnalazione di molti utenti che li hanno installati, questi ultimi starebbero provocando diversi problemi a causa di gravi bug. La Microsoft è già finita al centro delle critiche negli ultimi tempi a causa dell’Hub Office che si è auto-installato su diversi pc.

LEGGI ANCHE—> Photoshop, parte l’era dell’intelligenza artificiale: fotoritocchi in un clic

Windows 10, tutti i bug causati dall’ultimo aggiornamento

Windows 10
Windows 10

Il bug “principale” non permetterebbe di aprire il centro operativo. Ogni qualvolta si tenta di cliccare sull’icona dedicata o attraverso il comando Win+A, esso apparirebbe vuoto. Alcuni utenti sarebbero riusciti ad aggirare temporaneamente il problema, riavviando. L’Esplora File, invece, parrebbe non rispondere più dopo l’aggiornamento. Secondo la segnalazione degli utenti, il file non risponderebbe correttamente. Altri spiegano che si arresta in modo anomalo.

Secondo quanto riferito da Reddit, sarebbero presenti anche problemi anche con le stampanti collegate. In quel caso, la soluzione è solo quella di scollegarle e ricollegarle. Ancora altre segnalazioni stanno facendo emergere bug di internet vista l’improvvisa perdita di pacchetti di rete. Infine, vengono anche segnalati anche oscuramento dello schermo, il quale diventerebbe totalmente nero dopo circa 15 minuti, su PC e tablet.

Per ogni supporto si può contattare su Twitter la Microsoft al profilo MicrosoftHelps o anche attraverso il sito web ufficiale.

LEGGI ANCHE—> Huawei Mate 40 Pro, il top di gamma che punta su prestazioni e fotocamera

Impostazioni privacy