Drone DJI Mini 2, prestazioni incredibili in 4K con soli 249 grammi

Drone DJI Mini 2 esce allo scoperto in un video di unboxing in anteprima e il piccolo quadricottero mostra prestazioni davvero impressionanti.

Il mondo dei droni è in continua evoluzione, soprattutto alla luce della normativa vigente, che, nell’arco degli ultimi anni, si appresta a cambiare per l’ennesima volta. Se da un lato le restrizioni aumentano, sia per garantire la sicurezza degli spazi aerei sia per regolare un mondo dove è stata concessa forse troppa libertà, dall’altro viene facilitato anche l’utilizzo ludico.

Oggi, è importante ricordarlo, l’ago della bilancia è costituito dal nuovo regolamento europeo per i droni, che entrerà in vigore il prossimo 31 dicembre 2020. Secondo queste nuove regole, gli aeromodelli a pilotaggio remoto sotto i 250 grammi potranno sorvolare anche persona non informate e non sarà obbligatorio ottenere il patentino di pilotaggio, ma resterà comunque l’assicurazione RC.

POTREBBE INTERESSARTI—> ASUS Gaming Weeks, rimborsi fino a 430 euro per molti prodotti: i dettagli

Mavic Mini 2 (via Dronedj)
Mavic Mini 2 (via Dronedj)

Drone DJI Mini 2, 4K e 31 minuti di autonomia insieme all’OcuSync

Il nuovo modello, che perde il nome Mavic, è un piccolo concentrato tecnologico che farà felici gli appassionati. Rispetto alla data di presentazione, prevista per il 5 novembre, sono trapelati i dati definitivi. Oltre alla conferma del peso, appena 249 grammi, è stata introdotta la funzione OcuSync 2, sistema di trasmissione che permette il controllo anche a grande distanza, e lo stesso radiocomando del fratello maggiore Mavic Air 2.

Questo consente al Mini 2 di potersi allontanare fino a 10 km di distanza – ma in Europa questa sarà limitata a 6 – ma non è l’unica novità. Il tempo di volo dichiarato sale a 31 minuti, mentre la camera montata a bordo può registrare in 4K con un sensore 1/2,3″ CMOS 12MP con 83° di visuale e apertura f/2.8.

Purtroppo continua ad essere assente il sensore di evitamente ostacoli, mentre sono state inserite le funzionalità Quickshot, Panorama e One Tap Video. Incrementata anche la resistenza al vento: potrà volare fino a folate di 37 km/h.

POTREBBE INTERESSARTI—>Luna, la Nasa conferma la presenza dell’acqua sul satellite

Impostazioni privacy