Mamma-influencer, quando il successo aumenta dopo la gravidanza

Fare l’influencer non sembra escludere il mestiere di mamma. Questo può persino allargare la cerchia dei fan delle vip più seguite del momento.

Mamma-influencer Foto di Kseniya Mazaeva da Pexels
Mamma-influencer Foto di Kseniya Mazaeva da Pexels

Chiara Ferragni, Alena Seredova, Bianca Balti, Eleonora Valli, anche dopo una o più gravidanze hanno mantenuto e, rapidamente, accresciuto la loro notorietà. Sì, perché il pubblico abbraccia anche quello di tutte le mamme italiane e non solo di teenager. Tante donne, dopo la maternità, cercano inconsapevolmente modelli a cui ispirarsi per timore di lasciarsi andare.

Ed ecco che una mamma influencer si sente in “dovere” di mostrare come sia possibile conciliare certi aspetti della maternità con quelli della vita sociale.

POTREBBE INTERESSARTI –> MacBook Pro 16, sul web trapela il nuovo modello 2020

L’effetto delle mamme-influencer sui fan

Mamma-Influencer
Mamma-Influencer

È probabile che la prima a creare questa immagine, apparentemente utopica, sia stata Julie Elle. Ha sfruttato esattamente questo ruolo per diventare influencer e blogger. Nasce così il progetto Disperatamente mamma, una sorta di sitcom mirata a far sorridere e confortare le mamme in difficoltà.

Le nostre influencer sfoggiano sempre abiti griffati, pubblicizzando i brand più famosi. Ma non nascondono la vita quotidiana e familiare. È così che le donne italiane si sentono più vicine a loro ed apprezzano questa manifestazione di semplicità.

Ne è esempio Chiara Ferragni che, in attesa del secondo figlio (una femminuccia), ostenta un pancino così bello che qualunque donna vorrebbe avere durante una gravidanza! I follower vengono praticamente rapiti dai rapporti madre/figli delle nostre dive.

Come racconta Federica Bandirali sul Corriere della Sera, attraverso queste foto di famiglia, entriamo nelle loro case conoscendone l’arredamento, i gusti, i colori, le abitudini, quasi come se guardassimo una serie TV. Va da sé che l’uso dei social network diventa estremamente vantaggioso per confrontarsi ed entrare in contatto con le star della moda e della televisione, troppo spesso mitizzate.

POTREBBE INTERESSARTI –> Instagram, rinnovata la policy sulle foto con nudità

Impostazioni privacy