Whatsapp, rivoluzione in vista: si potrà videochiamare da desktop

Whatsapp cambia e si rinnova con una succosa novità: sarà possibile videochiamare anche dal desktop.

Il noto portale di informazione sul servizio di messaggistica più utilizzato al mondo, WABetainfo, ha riportato la notiza che a breve arriveranno diverse nuove funzionalità che potenzieranno sia l’utilizzo da mobile che quello da fisso.

Come noto Whatsapp nasce come sistema di messaggistica per smartphone. Il suo successo e quello degli epigoni, è stato tale da cancellare praticamente l’utilizzo degli SMS, rimasti solo per una sparuta minoranza di utenti. Con il passare gli anni la app si è evoluta, accelerando bruscamente dopo essere stata acquistata da Facebook. Il progetto di Mark Zukenberg è quello di far convergere sempre di più lo storico social network, Whatsapp e Instagram.

Mentre l’implementazione prosegue c’è conunque un aggiornamento dei singoli tool. Uno dei passaggi fondamentali per WA è stato l’utilizzo da desktop, quindi da PC o Mac, prima con una pagina web e poi con una vera e propria applicazione. Questa è diventata insostituibile, perché consente di salvarre tutti i file direttamente sul computer e di inviarli sul sistema di messaggistica senza il fastidioso passaggio sul cellulare.

Con il passare delle realise, WA ha aggiunto nuove funzionalità, ma purtroppo mancava ancora la possibilità di effettuare videochiamate direttamente dal computer, questo perché l’utilizzo da remoto è stato sempre legato alla vicinanza del cellulare.

POTREBBE INTERESSARTI—> Batterie più potenti e più leggere: ecco Il progetto di NAWA per il 2023

Whatsapp, nella beta sarà possibile fare videochiamate di gruppo

Dunque presto sarà possibile fare chiamate e videochiamate attraverso la versione desktop del programma. Attualmente la novità è in fase di beta, ma presto sarà effettuato il roll-out e saranno introdotte anche le nuove modalità di chiamata. In caso di una in entrata  si aprirà un pop up per rispondere o rifiutare, mentre per quelle in uscita si aprirà una finestra diversa.

Questa possibilità apre alle chiamate di gruppo, alzate da 4 a 8 nella app per mobile, una opzione che sarà allargata anche alla versione desktop.

POTREBBE INTERESSARTI—> Amazfit, presentati i nuovi modelli GTR 2 e GTS 2 a partire da 169 euro

Impostazioni privacy