Arriva l’intelligenza artificiale nel mondo Apple

La Apple ha deciso di acquisire la Vilynx, l’azienda spagnola esperta in intelligenza artificiale. Un accordo avvenuto in sordina che vale 50 milioni di dollari.

Apple brand
Apple brand Foto di zhang kaiyv da Pexels

L’accordo era nell’aria già da un po’. La notizia è arrivata da Bloomberg e poi stata confermata da Apple stessa. L’azienda barcellonese sarà completamente assorbita dal famoso brand ma potrà, almeno per il momento, continuare a svolgere il proprio lavoro direttamente dai propri uffici a Barcellona.

Vilynx Inc è uno startup che da anni sviluppa sistemi basati su intelligenza artificiale e visione artificiale per analizzare contenuti video. Nello specifico, tali sistemi possono riconoscere audio, test e contenuti visivi all’interno di una clip audio.

POTREBBE INTERESSARTI –> Invenzione del ’72 di Steve Jobs e Wozniak all’asta: il congegno

Ecco cosa cambierà nei sistemi IOS

Intelligenza Artificiale
Intelligenza Artificiale Foto di Gerd Altmann da Pixabay

L’introduzione di un processo analitico basato su intelligenza artificiale avrà grande peso nello sviluppo di nuovi dispositivi Apple. È chiaro che i modi d’uso potranno essere molteplici: partendo dalla capacità di riconoscimento audio e video sul web, ad un potenziamento del sistema virtuale Siri, fino ad un miglioramento dello storage dei contenuti multimediali sul cloud.

Per nostra sfortuna, Apple ci tiene sulle spine. Lo stesso Bloomberg ha ipotizzato la possibilità di integrare canali TV in modo da permettere agli utenti di fruire di film ed episodi di serie TV.

In realtà, la maggior parte degli amanti del brand sperano di restare sopresi dalle modifiche che potrebbe apportare l’azienda ai suoi dispositivi. Si spera in qualcosa di “incredibile”, come solo Apple sa fare.

POTREBBE INTERESSARTI –> Whatsapp, rivoluzione in vista: si potrà videochiamare da desktop

 

 

Impostazioni privacy