Zoom, ora si possono attivare le livestreaming su Youtube: la novità

Da oggi si possono attivare con molta semplicità le dirette streaming di Zoom su Youtube: i passaggi da seguire

Zoom
Zoom

Con il suo ultimo aggiornamento, Zoom ha deciso di facilitare milioni di utenti. Infatti, la nuova funzionalità prevede l’abilitazione delle livestream su Youtube. L’app d’ora in poi sarà in grado di attivare questa possibilità con pochi semplici passi. Erano già da prima possibile fare ciò, ma gli step da seguire per abilitarle erano molto complessi per gli utenti comuni. Per la disponibilità dell’upgrade su Google Play Store servirà attendere qualche giorno ancora.

LEGGI ANCHE—> Amazon arriva in Svezia, ma il sito è pieno di errori

La guida per attivare il livestreaming di Zoom su Youtube

Bisogna sapere la questa nuove funzione non è attiva di default e quindi a prescindere serve attivarla manualmente. Per farlo, bisogna collegarsi a Zoom tramite web e concedere tutte le autorizzazioni necessarie. Successivamente si accede alle impostazioni e si seleziona la casella corrispondente alle livestream. A quel punto sarà possibile far partire la diretta Youtube nel corso del meeting, se no l’audio non comparirebbe nel menu presente sull’app Android.

Al momento, per effettuare le dirette su Youtube, serve che l’account della piattaforma risulti tra quelli selezionati per la funzionalità. Se ciò non è ancora accaduto, non resta che aspettare ed utilizzare i vecchi metodi ancora per un po’.

Zoom, app dell’omonima società di servizi di teleconferenza con sede in California, è stata creata nel 2011 ma in Italia ha riscosso successo dall’inizio del 2020, complice il lockdown causato dall’epidemia dal Covid-19.

LEGGI ANCHE—> Huawei ha di nuovo accesso alla tecnologia, purché non serva per il 5g

Impostazioni privacy